Tags

22-12-2012 (IL GIORNO DOPO...)

.

Nessuno se lo ricorderà, ma nel mio primo post nel lontano 2007 feci un fugace accenno alla questione 2012 quando praticamente nessuno ne sapeva nulla.
Se ne iniziava a parlare solo su alcuni forum specializzati e in quel momento le idee e le ipotesi erano davvero ingarbugliate.
Ma sin da subito tentai di andare alla ricerca di un qualcosa di specifico che desse un senso alle affermazioni apocalittiche che si andavano diffondendo.
Bene... era chiaro sin da quel momento che i Maya non avevano mai fatto cenno alla fine del mondo.
Per chi, come me, si è preso la briga di studiare la cosa... era lampante che i Maya che erano grandi conoscitori dell'astronomia, volevano solo segnalare la fine un ciclo di lungo computo secondo il loro metodo ciclico di misurazione del tempo.
...una sorta di grande capodanno galattico!!!
Nulla piu...

http://icdn7.digitaltrends.com/image/mayan-calendar-625x416-c

Però la cosa era orami sfuggita e mettendo assieme internet e Hollywood si è creata una profezia millenaristica studiata a tavolino che è diventata uno spauracchio per migliaia di persone e una fonte di enormi guadagni per altri!!!
Oggi, 22 Dicembre 2012, siamo ancora tutti qui... il mondo non è finito e  noi tutti siamo ancora vivi e vegeti!

Delusi?...un pò tristi per non aver assistito al più grande spettacolo dopo la creazione?...oppure felici e gioiosi per lo scampato pericolo?!?!?
Io sono del tutto indifferente.
Ho passato anni a spiegare ai miei amici che non sarebbe successo nulla... e dunque non avevo alcuna aspettativa.
L'unica cosa che temevo era che qualche illuminato squilibrato potesse usare questa data per fare qualche cavolata di portata storica.
Per fortuna hanno desistito..o forse hanno semplicemente rimandato la cosa.

http://s4.hubimg.com/u/2163399_f520.jpg

Una delle cose che  i Maya hanno davvero detto è che da ieri sarebbe iniziata una nuva era che sarebbe stata di pace.
Certo, considerando come vanno le cose al mondo vien davvero difficile da credere che si possa avverare... ma questa è forse l'unica profezia a cui voglio credere.
Che arrivi per tutti l'età dell'oro... che ognuno trovi la sua speciale quota di felicità!!!
...per i prossimi cinquemila anni a venire.

5 comments:

  1. Intervista al Daily Telegraph. D. "E' a favore dell'omosessualità?" R. "No, nel modo più assoluto. Senza sfumature. Una coppia gay mi è venuta a trovare, cercando il mio appoggio e la mia benedizione. Ho dovuto spiegare loro i nostri insegnamenti. Una donna mi ha presentato un'altra donna come sua moglie: sconcertante. Al pari dell'uso di certe pratiche sessuali tra marito e moglie. Usare gli altri due buchi è sbagliato". "Un amico occidentale mi ha chiesto che male possa mai venire da due adulti consenzienti che fanno sesso orale, se a loro piace. Ma lo scopo del sesso è la riproduzione. Gli altri buchi non creano vita. Non posso condonare questo genere di pratiche". E sull'aborto: "Incontro donne che in passato hanno abortito perchè pensavano che un figlio avrebbe rovinato le loro vite. Un bambino sembrava loro insopportabile, ma adesso sono diventate più vecchie e incapaci di concepire. Mi sento così triste per loro". L'intervista è apparsa anche sulla Stampa ed è stata ripresa da molti siti. Critiche zero. Nessuno si è stupito, nessuno si è scandalizzato. Ah dmenticavo: l'intervista è con il Dalai Lama.

    ReplyDelete
  2. Io ne ho parlato... me lo ricordo bene, delle posizioni omofobe del dalai lama.
    Il problema del papa è che oggettivamente nel mondo e poi figuriamoci in Italia quello che dice ha un valore INFINITAMENTE superiore.
    Ecco perchè quello che dice il Papa ha più evidenza.. tutto qui.

    ReplyDelete
  3. Non mi ricordo ma non è questo il punto. Voglio dire che nessuna religione approva il comportamento dei gay ma neanche tanti comportamenti degli etero. Ognuno deve assumersi le sue responsabilità senza pretendere di avere la benedizione del Papa o del Dalai Lama o degli Imam (quelli veramente vi ammazzano proprio!).

    ReplyDelete
  4. Io credo che le religioni non abbiano nulla a che fare con Dio e le loro norme siano solo mirate a soggiogare le persone.La malnipolazione degli impulsi sessuali è una delle armi più potenti che i governanti hanno.

    Per me.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Guarda considerando quello che ci circonda: ragazzini che fanno sesso a 11-12 anni senza sapere neanche con chi e magari anche ubriachi e impasticcati eviterei di fare un santino degli impulsi sessuali.

      Delete