ARRESTATO, PER VIOLENZA SESSUALE, IL CAPPELLANO DI SAN VITTORE

.
La notizia:
Il cappellano carcere San Vittore, don Alberto Barin di 51 anni, è stato arrestato perchè pretendeva (...e otteneva) favori sessuali dai detenuti in cambio di generi di conforto.
L'accusa è concussione e violenza sessuale continuata.
Praticamente chiedeva sesso in cambio di sigarette, cibo, saponette...
Le manette sono scattate dopo che le indagini, partite dalla testimonianza di una delle vittime, hanno trovato i necessari riscontri.
Gli investigatori infatti hanno riempito di microspie e telecamere nascoste i luoghi frequentati dal cappellano sia in carcere che a casa.
Infatti il generoso uomo di Dio lasciava il suo indirizzo ai malcapitati (maggiormente nordafricani !!!!!!!!!!!!!!) con la promessa che se fossero passati da lui dopo essere usciti dal carcere li avrebbe aiutati.
Ovviamente il prezzo da pagare era sempre quello: sesso!

Non venitemi a dire che si tratta della solita mela marcia... perchè qui a furia di isolate mele marce stiamo riempiendo tutto il paniere!
Trovo assurdo e insano dal punto di vista medico e psicologico imporre a delle persone la castità.
Gli effetti sono oggettivamente (...e tragicamente) deleteri e infausti sia sulla personalità del sacerdote che "subisce" la scelta sia ovviamete (...e maggiormente) sulle vittime delle attenzione che questi uomini di Chiesa usano per sfogare degli istinti naturali e insopprimibili.

Che poi... già approfittare dall'alto della propria "autorità morale" della sofferenza e della necessità di un essere umano privato della sua libertà chiedendo un "perezzo" per la propria "generosità" è schifoso...
Ma se poi questo prezzo è una violenza sessuale la cosa diventa di una meschinità che fa ribrezzo.


La messa sta per finire, andate in pace... finché siete in tempo.
AMEN.


12 comments:

  1. E' tutto il sistema morale della chiesa cattolica romana che e' marcio, non solo questo sciacallo in tonaca. Il portare la tonaca viene ancora visto da troppi come un certificato di autorevolezza e rettitudine morale, di cui molti, troppi membri di quella "santa"istituzione approfittano senza scrupoli.

    ReplyDelete
  2. Il problema è a monte e ben lo ha evidenziato Messori. Il fatto è che c'è poco controllo nei seminari. Il discorso sul celibato non è valido perchè chi si fa prete con intendimento sincero lo sa e i veri sacerdoti (e grazie a Dio ce ne sono!) hanno scelto di "farsi eunuchi per il Regno dei Cieli". E' che nei seminari entra gente con ben altri intenti, si sa che è un posto di uomini e in futuro di bambini e ci si fa preti già con pensieri di tutt'altro genere. Un tempo c'era controllo poi, per una sorta di lassismo mista a buonismo, non più e questi sono i risultati!

    ReplyDelete
    Replies
    1. ti ha risposto Eri e sono completamente in sintonia col suo pensiero.

      Delete
  3. Scusa Anonimo, ma la frase "farsi eunuchi per il Regno dei Cieli" non si può proprio sentire...direi allucinante! Parlare poi di 'controllo umano' lo è altrettanto: Chi fa certe scelte dovrebbe avere un fortissimo autocontrollo soprattutto nei riguardi delle proprie e altrui pulsioni sessuali e se ciò non è possibile - visti i disastri attuali e passati all'interno del clero che il Regno dei Cieli dovrebbe punire con fulmini e saette - avere il coraggio di dedicarsi ad altro...altrimenti questo è il risultato. Eri

    ReplyDelete
  4. L'ha detta Gesù e tanti santi e non lo hanno fatto per libera scelta a cominciare da San Paolo. Per controllo intendo controllare l'autenticità della vocazione mi pare il minimo. L'autocontrollo pure ci vuole certo ma io parlo di quelli che in cattiva fede entrano in ambienti di uomini e bambini per tutt'altri fini.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' tutto fiato "sprecato"! Ormai il cuore di Decorazioni si è fortemente indurito e ce l'ha sempre di più contro la Chiesa. Non ascolta più nulla! Per il resto lasciamo fare a Dio, Lui solo può farlo ricredere. Ma come diceva il Vangelo di domenica scorsa: "state pronti perchè non sapete nè il giorno nè l'ora".
      Concludo dicendo soltanto che c'è un adagio che dice: "Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce". A buon intenditore ...
      Perciò caro Decorazioni, se parli del male devi anche parlare del bene e non venire a dirmi che non c'è bene (fatti un giro presso la Caritas di Roma a te più vicina) o con le storie degli elohim e compagnia bella.

      Delete
    2. Ma tu c'eri con San Paolo?..che ne sai che ogni tanto preso dal sacro fuoco non si facesse una sveltina con la Maddalena?!?!?!!?
      no dico... come si fa a dare per assoulto delle cose mai viste in prima persona?
      Secondo...
      per me anche una vocazione seria e motivata non resisiste al passare degli anni.Un ragazzo con il suo slancio non comprende perfettamente cosa vuol dire UNA VITA (!!!) senza sesso.
      Quando se ne accorge è troppo tardi.

      Delete
    3. Caro anonimo due...E' vero nessuno sa quand'è il momento..neanche tu!
      ;-)
      Detto questo io non mi preoccupo di quel momento... non vivo nella paura/speranza di una punizione/ricompensa... quello che sarà sarà.
      Non voglio fare il bravo bambino perchè poi dio potrebbe punirmi.E' una favoletta che con me non attacca.

      Inoltre... te che ne sai cosa ho nel cuore?!?!?!!?
      E' davvero un dietto imperdonabile di voi cattolici quello di giudicare senza sapere.
      Non a caso credete in un Dio senza averlo ne mai visto ne mai sentito!!!
      ti prego di non arrogarti il diritto di sapere quello che io ho in cuore...in mente... e persino nel fegato!

      Delete
    4. E' una tua scelta e spero per te non sia quella definitiva.

      Nessun vero cristiano vive con la paura della punizione divina. Dio ama e non punisce nessuno (risparmiami le citazioni del Deteuronomio altrimenti non ce la finiamo più, basta comprare un testo con l'esegesi e il gioco è fatto).

      Riguardo alla frase "cuore indurito" era solo una metafora come per dire che sei diventato caparbio, è ovvio che io non posso sapere quello che sei e che provi nel profondo del tuo intimo.

      La frase evangelica era indicata prima di tutto a me!

      Chi ti assicura che io non abbia visto o sentito il Signore? ;-)

      Il tuo affezionato anonimo 2

      p.s. :non sono un visionario ;-)

      Delete
  5. Ma non è mai fiato sprecato. Solo Dio sa quel che c'è nel cuore di un uomo

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie...
      ;-)
      Io lo so per certo, non so se anche Dio lo sa, ma tant'è.

      Delete