SI, PERCHE' DIO E' AMORE (#3)

http://www.medinaking.com/wp-content/uploads/2011/05/GodisLove.jpg

Era un pò che prestavo attenzione a questa rubrica tanto friccicariella!!!
Devo fare mea culpa.
Meglio correre ai ripari prima che qualcuno inizi davvero a pensare che il Dio che ci dicono di adorare sia dolce e amorevole come vogliono vogliono farci credere confidando nel fatto che neanche il 10% dei credenti ha mai letto la Bibbia.

Li c'è tutto.
Dio è famelico, vendicativo, iracondo... un assassino come se ne ricordano pochi nella storia!
Non ci credete? bhe, se non pensate sia vero e vi siete persi la prima parte e la seconda vi basterà leggere questi versetti del deuteronomio al capitolo 13:

7Qualora il tuo fratello, figlio di tuo padre o figlio di tua madre, o il figlio o la figlia o la moglie che riposa sul tuo petto o l'amico che è come te stesso, t'istighi in segreto, dicendo: Andiamo, serviamo altri dèi, dèi che né tu né i tuoi padri avete conosciuti, 8 divinità dei popoli che vi circondano, vicini a te o da te lontani da una estremità all'altra della terra, 9 tu non dargli retta, non ascoltarlo; il tuo occhio non lo compianga; non risparmiarlo, non coprire la sua colpa. 
10 Anzi devi ucciderlo: la tua mano sia la prima contro di lui per metterlo a morte; poi la mano di tutto il popolo; 11 lapidalo e muoia, perché ha cercato di trascinarti lontano dal Signore tuo Dio che ti ha fatto uscire dal paese di Egitto, dalla condizione servile. 
12 Tutto Israele lo verrà a sapere, ne avrà timore e non commetterà in mezzo a te una tale azione malvagia. 
13 Qualora tu senta dire di una delle tue città che il Signore tuo Dio ti dà per abitare, 14 che uomini iniqui sono usciti in mezzo a te e hanno sedotto gli abitanti della loro città dicendo: Andiamo, serviamo altri dèi, che voi non avete mai conosciuti, 15 tu farai le indagini, investigherai, interrogherai con cura; se troverai che la cosa è vera, che il fatto sussiste e che un tale abominio è stato realmente commesso in mezzo a te, 16 allora dovrai passare a fil di spada gli abitanti di quella città, la voterai allo sterminio, con quanto contiene e passerai a fil di spada anche il suo bestiame. 17 Poi radunerai tutto il bottino in mezzo alla piazza e brucerai nel fuoco la città e l'intero suo bottino, sacrificio per il Signore tuo Dio; diventerà una rovina per sempre e non sarà più ricostruita.

Insomma Dio è AMORE...Dio è Buono...ma non fategli sapere che avete in mente di seguire altri dei (ma lui non è l'unico!?!?!?!!?) perchè allora gli girano e vi fa ammazzare tutti...perchè, si sa... lui è infinitamente amorevole!

11 comments:

  1. Ma non è Dio, sono i marziani: non ti ha insegnato niente quello scienziato di Biglino?

    ReplyDelete
    Replies
    1. Quando non si hanno argomenti arriva lo scherno.... tipico di chi è alla frutta!!!!

      Delete
    2. Ho usato i tuoi: che vuoi di più dalla vita? Non sei mai contento! Sono marziani, fattene una ragione! Ecco perchè sono cattivi!

      Delete
    3. per me il fatto che siano Marziani non fa una piega... è il tono di scherno che indica che sto parlando con una persona con porchi argomenti.

      Delete
    4. Porchi? Non chiamerai mica porchi gli argomenti di Biglino? Suvvia!

      Delete
  2. Ma dove hai studiato esegesi biblica all'università di Taranto vecchia?

    ReplyDelete
    Replies
    1. no....non l'ho studita affatto.Mi basta l'analisi logica e grammaticale....è sufficiente questo per CAPIRE.
      l'esegesi è un astuto artificio per celare e mascherare verità imbarazzanti.

      dimmi tu... secondo l'esegesi cosa si ricava da questi versetti...sono curioso!

      Delete
  3. Quindi se tu leggi sul giornale che il tal calciatore ha il titolo di "capocannoniere", grazie alla tua analisi logica e grammaticale, non hai alcuna difficoltà a capire che ha a che fare con armi da guerra pesanti!

    ReplyDelete
    Replies
    1. senti a me fesso non mi ci fai....
      un conto sono parole e frasi che si prestano ad essere interpretate...un altro sono affermazioni lamapanti e oggettivive.

      Come interpreteresti "LAPIDALO".... no dimmi....

      I versetti qui su sono più come "quel calcatore ha fatto gol"
      Punto.

      Delete
    2. Con ritardo ti ho trovato la risposta:

      http://www.studibiblici.it/appunti/Dio%20Assassino%20o%20Dio%20Assassinato.pdf

      Buona lettura!

      Delete