(IN)GIUSTIZIA DIVINA

.
http://fc03.deviantart.net/fs71/i/2011/222/2/0/pope_caricature_by_stdamos-d31xlsi.jpg

E' da giorni che rifletto...
C'è un qualcosa nella vicenda del maggiordomo spione di sua santità che non riesco a comprendere fino in fondo.

Cioè...
Se una persona prende dei documenti del papa e li passa a un giornalista il Vaticano lo mette in carcere e lo torchia finché non parla e non rivela tutto, ma proprio tutto, sul CRIMINE commesso.
Invece se un prete abusa di un bambino viene semplicemente spostato in un'altra Chiesa.

Ditemi,sinceramente... sono io cretino o davvero c'è qualcosa in questa strana concezione di giustizia che non torna?

23 comments:

  1. Ammesso e non concesso che 'Ambrogio'abbia agito da solo (dubbio! anche perchè per l'intrigo ultimamente si è fatto anche il nome di 'nostra signora Bertona' e 'Uccelli vi trovo: Georg')io credo che il 'maggiordomo spione' è un uomo molto vicino al Papa, ma rappresenta pur sempre soltanto una figura di fiducia che non appartiene alla Chiesa quanto un prete che invece è la Chiesa stessa e dunque è preferibile 'lavare i panni in casa propria'. Voglio dire che 'Ambrogio' è stato visto come una sorta di traditore e forse cospiratore contro la figura del Papa...il prete pedofilo lo è contro tutta la Chiesa perchè la rappresenta.Mah! Adesso vado a distruggere un cono algida. Eri

    ReplyDelete
  2. pensami menre lo distruggi...ti sono vicino dal mio scorforto dietetico!
    ;-)

    ReplyDelete
  3. Si....e poi mi pento perchè comincio a vedere bozzi da tutte le parti. Purtroppo si avvicina la tremenda prova costume e da questa non si scappa...consiglio spiagge isolate. Eri

    ReplyDelete
  4. io ne ho trovata una nei pressi del sahara...
    ;-)

    Comunque no, io non faccio la prova costume, anche perchè perderei inesorabilmente... lo sto facendo per me.e speriamo che funzioni.Per ora sono a -5 anche se tutti rispondono: a si??!?!?!?

    E io...SI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ReplyDelete
  5. Questo è come si amministra la giustizia all'interno di tutti i gruppi sociali chiusi e che hanno un potere per influenzare la giustizia ordinaria.

    ReplyDelete
  6. Guarda ...ti do un consiglio - che propongo a tutti e solitamente funziona - per capire quando dovrai smettere con la dieta perchè a volte quando si inizia il pericolo è la continuità, anticamera dell'aldilà ...Dunque, quando ad un certo punto della cura per la debolezza avrai una visione: una donna bionda con il manto azzurro che tiene in braccio un bambino...è il momento critico che ti annuncia che se prosegui....amen. Comunque già -5 è un buon traguardo. Eri

    ReplyDelete
  7. Oddio...per ora ancora non mi è apparsa...ti farò sapere!
    ;-)

    Comunque il mio traguardo l'ho stabilito con lo specchio non con la bilancia.. voglio ritornare a piacermi.
    Io sono sempre stato manzetto, non sono mai stato esile o filiforme (tranne nei favolosi anni '80!)
    Ritornare un bel tipo anche con la panzetta non mi dispiacerebbe!

    ReplyDelete
  8. Ovviamene la mia era una battuta! Anche perchè quello del dimagrimento è un tema importante per la salute e cattastrofico quando diventa patologico. Infatti anch'io sono del parere che bisogna piacere prima a se stessi e poi agli altri senza arrivare a scelte estreme, e penso che a volte anche qualche chiletto in più non sia una tragedia. Dipende dalla percezione che abbiamo di noi stessi. E' un tema complesso. Comunque 5 chili sono tanti, bravo! Eri.

    ReplyDelete
  9. e si...e la percezione dell'ultimo periodo era davvero pessima!!!!
    Sarà la crisi dei 40 (a Novembre!) ma sentivo il bisogno di piacermi.
    La prima parte è stata dura perchè ho fatto una settimana di duchan (che la prima settimana è senza carboidrati e verdure)e ora sono molto più tranquilo e perdo peso senza fatica.Certo con delle rincie...più alla gola che alla fame!

    ReplyDelete
  10. La crisi dei 40 anni? Beh...se ti può consolare ormai io ogni volta che sento suonare alla porta penso che è lei...è arrivata...sta salendo le scale...Ci siamo è l'ANDROPAUSA! Comunque penso che nelle diete dimagranti una volta raggiunto l'obiettivo poi sarà importante il mantenimento del peso. Eri.

    ReplyDelete
  11. Guarda ti dò un suggerimento per una vera ingiustizia: in Tunisia gli epigoni della meravigliosa primavera araba hanno sgozzato un ragazzo colpevole di essersi convertito al Cristianesimo e, come monito, hanno mandato il video. Perchè non fai un post di condanna?

    ReplyDelete
  12. E non lo stanno mica torturando! Stanno cercando di capire cosa sta accadendo. E deve essere così perchè il Vaticano è uno Stato autonomo come San Marino. I preti pedofili devono essere giudicati nei Paesi dove hanno commesso l'abuso. Nota che se il Papa avesse voluto difenderli a tutti i costi se li sarebbe portati in Vaticano. Vedo che ti diverti a pubblicare caricature del Papa, che dire: non fare agli altri ciò che non vorreste fosse fatto a te. Ti dirò di più: quando ero piccolo (all'epoca si giocava tranquillamente per strada) un signore che non sopportava i nostri "garruli trastulli" si avvicinò e mi tirò un sonoro calcio nel fondoschiena che ancora sento il dolore; ebbene dopo qualche tempo l'ho rivisto seduto sulla sedia a rotelle con la gamba (quella con cui mi tirò il calcio) amputata.
    Per quanto riguarda la dieta anch'io 45 giorni prima di compiere i fatidici 40 anni persi 15 KG. Come ho fatto? Semplicemente ho vissuto la malattia e la perdita della mia mamma.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono stato tentato dal cancellare questo messaggio che trovo davvero di pessimo gusto.
      Che significa... siccome pubblico caricature del Papa dovrebbe succedermi qualcosa di brutto?
      L'ho detto più volte....non credo in un Dio così stupido e vendicativo.
      Se mi succederà qualcosa di male sarà solo perchè la vita è così.Punto.
      E poi se dovessiomo vivivere con questa legge del contrappasso sulla testa allora spiegami tutti i mafiosi o i criminali che vivono beati una vita lunga e serena.
      Mi spiace molto per tua mamma... ma l'ultima parte del commento mi ha lascitao di sasso.
      Hai fatto in poche righe l'autoritratto perfetto del buon cattolico praticante.
      Bravo!!!!

      Delete
    2. Non volevo mica dire che il male che farai agli altri ti ricadrà sulla testa! Volevo semplicemente dire: a te farebbe piacere se io pubblicassi su un mio ipotetico blog la tua caricatura? Noi non sappiamo come sarà il corso della nostra vita, nel frattempo evitiamo di fare del sarcasmo di cattivo gusto, o addirittura male agli altri. Io a quell'uomo non gli avevo augurato nessun tipo di sciagura.

      Delete
  13. la caricatura è una forma di satira...
    mi farebbe piacere?
    fallo pure...elaborane una e pubblicala dove vuoi, non ci vedo nulla di male.

    ReplyDelete
  14. Il Vaticano non ha neanche la prigione, hanno dovuto adibire in fretta e furia una stanzetta.....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non è del tutto vero perchè a Castel sant'Angelo le celle ci sono eccome...certo metterlo li sarebbe stato troppo!
      ...detto questo, non mi cambia nulla!
      Quella stanzetta avevano l'obbligo morale di allestirla per i preti pedofili e magari anche per Marcincus!!!!

      Delete
  15. Infatti nella fortezza di Castel Sant'angelo c'è la bellissima e ospitale cella dove fu rinchiuso anche Cagliostro....Magari con due tendine e una poltroncina dove sedersi per fare un pò di uncinetto non sarebbe poi così scomoda. Eri.

    ReplyDelete
  16. Parlavo di prigioni attuali non del 1300. I pedofili vengono incarcerati laddove hanno commesso il fatto come Don Seppia dopo aver subito un processo ed essere stati condannati. Marcinkus sicuramente non era uno stinco di santo ma per andare in galera ci vogliono dei capi di imputazione, un processo e una condanna e questo non è mai avvenuto. Comunque per lui è intervenuta la giustizia divina che è l'unica in cui credo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. dovresti far parte del collegio difensivo di Berlusconi!
      ne spri di belle:"I pedofili vengono incarcerati laddove hanno commesso il fatto come Don Seppia dopo aver subito un processo ed essere stati condannati."

      hai ragione ...e com' è che il Maggiordomo è "in carcere" ?
      Non possono usar questo metodo preventivo anche per i pedofili.
      Tho...alle brutte...spedirli in qualche convento DI CLAUSURA a vita?!?!?!?!!?!?

      Delete
  17. Scienziato e che devono sottrarli alla giustizia? La pedofilia è un reato contro lo Stato dove avviene, il trafugamento di carte del Papa riguarda la città del Vaticano! Fatti curare! Parli per ossessioni che ti ottenebrano il cervello: Berlusconi e il Papa, il Papa e Berlusconi..... Guarda, ti meriti Monti!

    ReplyDelete