FORSE TROVATI I RESTI DI MANUELA ORLANDI NELLA TOMBA DI DE PEDIS

.
http://lapromenadecult.files.wordpress.com/2011/06/emanuela_orlandi.jpg

Prima la conferma che nella bara di De Pedis, boss della banda della Magliana sepolto nella basilica di S. Apollinare, ci sono solo i suoi resti... ma da pochi secondi è arrivata una clamorosa notizia.
Nella tomba c'è una cassetta con delle ossa non apparteneti a De Pedis.

E' il corpo di Emanuela Orlandi?

http://tg24.sky.it/static/contentimages/original/sezioni/tg24/cronaca/2009/11/19/emanuela_orlandi3.jpg

Ritorna alla mente la telefonata a "chi l'ha visto?" del 2005 che fece mettere in moto tutto e che svelò il fatto che il boss era sepolto nella basilica.
Quella voce fu chiara... li c'è la soluzione al mistero Orlandi!

15 comments:

  1. Scusa, dove l'hai letto? Qui dice il contrario!
    http://roma.corriere.it/roma/notizie/cronaca/12_maggio_14/de-pedis-apertura-tomba-201165788075.shtml

    ReplyDelete
  2. lAnsa..
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/05/13/Orlandi-fratello-ci-fermi-tomba-pedis_6863321.html

    O il mesaggerohttp://www.ilmessaggero.it/roma/cronaca/caso_orlandi_nella_tomba_di_de_pedis_cassetta_con_altri_resti/notizie/195888.shtml

    ...l'ha detto skytg24 e repubblica
    http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/05/14/news/orlandi_legali_e_famiglia_a_s_apollineare_per_l_apertura_della_tomba_di_de_pedis-35098787/

    ReplyDelete
  3. Non ci allarghiamo. Devono sempre fare sensazionalismo. Il corpo di De Pedis fu portato lì dalla medicina-legale. Non so cosa lo abbiano aperto a fare: è logico che era il suo. In quanto alle altre ossa c'era un ossario in una stanza a parte. Nessun mistero. Che c'è di strano?

    ReplyDelete
  4. Questa ispezione è stata fata con il preciso scopo di verificare la presenza di Emanuela orlandi.Il riconoscimento del corpo di De Pedis aveva questo scopo...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma è inutile, si sapeva già che era di De Pedis. Già la scomparsa della Orlandi è una tragedia, evitiamo di trasformarla in un romanzo di Dan Brown!

      Delete
    2. non mi sono spiegato...l'apertura è avvenuta perchè si cerca il corpo di Emanuela Orlandi.
      una volta aperta la bara era un dovere legale fare il riconoscimento della salma trovata, indipendentemente da tutto...

      Poi scusami...in questa storia non c'è nulla di lineare e normale.Quindi meglio ve vadano a fondo!!!!
      Mi sembra che il vaticano da solo si sia imbrigliato in una trama alla Dan Brown dando il permesso di seppellire un pluriassassino in una Basilica...

      o no?

      Delete
  5. Io sono stato uno dei tanti a firmare la petizione proposta da Pietro Orlandi e credo che il 'mistero' da risolvere in modo ufficiale e non ufficioso è proprio la presenza di un essere come De Pedis all'interno di un edificio sacro....Adesso si deve scoperchiare ben altro! Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. e chissà cosa uscirà da qullo che scoperchieranno...

      Delete
    2. Anche qui non c'è nessun mistero: De Pedis, incredibile ma vero era un benefattore: donò proprio a quella Basilica svariati miliardi di lire per i bisogni dei poveri e per la formazione dei giovani. Non erano soldi puliti, non erano soldi suoi: provenivano dalla droga e da affari illeciti ma li donò. Mai la Chiesa si è opposta all'ispezione o a una eventuale traslazione. Anzi credo lo preferisca così si toglie d'impaccio. La scomparsa di Emanuela Orlandi è un mistero: proprio per questo non può essere legata a cose che sanno tutti come il fatto che De Pedis fosse là. Non è mai stato un segreto. Per quanto riguarda la telefonata a Chi l'ha visto il mondo è pieno di mitomani! Siamo seri! O ci sono prove o è inutile cercarle in televisione in trasmissioni fatte apposta per fare audience che secondo me sono un ulteriore offesa alle famiglie già colpite dai drammi! Hanno speso soldi nostri per riesumare De Pedis (ma va'! Era lui? Che sorpresa!) e adesso analizzeranno delle ossa del '700! Ma che bravi! Gli darei una medaglia!

      Delete
    3. la prima parte del commento è talmente grottesco che non lo commento...
      Benefattore?
      Mmmmmm si....

      Il Vaticano si è opposto eccome...
      E poi se hanno deciso di fare indagini vuol dire che le prove ci sono.
      Magari non troveranno nulla ma anche la Minardi 8compagna di De Pedis) fece capire che il copro di Emanuela poteva essere li...

      Delete
  6. Caro anonimo delle 13:47 le tue parole mi commuovono così tanto che quasi quasi accanto alla tomba io avrei collocato anche un bel monumento 'al benefattore'...certo non interessava ai beneficiati inporporati la provenienza di quel denaro sudicio...del resto, come mi disse il priore di una chiesa in cui lavorai: 'L'asino si attacca dove vuole il padrone'! Ti ricordo che la televisione per fortuna non è solo Bruno Vespa o culi al vento ma di utilità sociale nel momento in cui ha risolto molti casi di questo e altro genere. Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ma io non sto difendendo De Pedis: ti sto raccontando i fatti come stanno. Il prete che seguì De Pedis in carcere: Vergari lo conobbe come benefattore e chiese l'autorizzazione a Poletti di seppellirlo in realtà neanche nella basilica ma in una cripta esterna. Tutt'al più sarà stata una leggerezza ma non c'è altro. La televisione io la guardo poco e niente e meno ancora quei programmi che speculano sul dolore altrui. Non ci si può inventare le cose! Questo stesso post è un'offesa alla verità. Titola: "Forse trovati i resti di Emanuela Orlandi....". Ma non è vero! Non è un film! E' una tragedia sulla quale non sono stati capaci di scoprire nulla come tante altre volte! Questa è la realtà: scusa se non è di tuo gradimento. Neanche a me piace ma almeno non mi invento niente.

      Delete
  7. E' stato un benefattore: perlomeno di Sant'Apollinare, è un dato di fatto. Il Vaticano non si è mai opposto, informati: del resto questa è la prima richiesta, anzi non vedeva l'ora così si elimina ogni dubbio. "Se hanno deciso di fare indagini vuol dire che le prove ci sono": dove l'hai visto questo film? Quante indagini a vuoto hanno fatto? Non sappiamo ancora chi ha ucciso Yara, Chiara, etc. etc. etc.. Tra l'altro il corpo di De Pedis non era neanche dentro la basilica ma in una cripta esterna sotterranea, in una sorta di sgabuzzino, piccolo, chiuso, umido, con una tomba a forma di tavola e la scritta "Enrico De Pedis". Non è una cappella nè un luogo di culto. Quell'area non è nemmeno consacrata. Alla gente piace farsi i film! Peccato che vengano fatti sulla pelle delle disgrazie altrui. Questo è vergognoso! La famiglia è ovvio che creda a qualsiasi cosa. Se sparisse mia figlia e mi dicessero che è su Marte chiederei allo Stato di organizzare una spedizione. Ma i giudici non possono indagare sulla base di una telefonata a Chi l'ha visto! Quando è troppo è troppo! Comunque bene che abbiano fatto questa pagliacciata così la finiscono con questa storia. Mi dispiace solo per Chi l'ha visto: ci ha marciato non so per quante puntate! Dovranno inventarsene un'altra!

    ReplyDelete
  8. scusami ma ho altri punti di rifermento per il termine BENEFATTORE!

    poi per quanto riguarda le indagini io ne s quanto te...non è che si mettono a cercare senza una pista (non foss'altro per confutarla!).

    Grazie al tuo commento riflettevo sul termine "CONSACRATO"... SCUSAMI CONTINUO A RIFLETTERE.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ci sono dei termini per descrivere delle azioni. Un benefattore può essere anche un criminale: fa beneficenza coi proventi del crimine, che ci posso fare? Come lo vogliamo chiamare: sarchiapone? Va bene: era un sarchiapone! Non c'è niente da riflettere, non farti un altro film: le chiese si consacrano, se non sono consacrate non si può dire messa: si usano per altri scopi: mostre, spettacoli etc..

      Delete