IL VESCOVO ARRIVA IN ROLLS ROYCE... FEDELI IN RIVOLTA.

.
http://www.carsearch.de/bilder/brands/Logo_rollsroyce.jpg

Il vescovo emerito di Rimini, monsignor Mariano De Nicolò (non la regina Elisabetta!!!), si è presentato alla celebrazione delle cresime a bordo di una Rolls Royce.
I fedeli, però, si sono incazzati non poco... in un periodo in cui la Caritas è sempre piena zeppa di gente che sprofonda nella povertà non hanno apprezzato un gesto non particolarmente delicato e azzeccato.

Mariano de nicolo vescovo rimini e rolls royce

Certo... lui, il vescovo, ha provato a discolparsi dicendo che la Rolls Royce non era sua e che quando ha visto su che vettura doveva salire ha immaginato che la cosa non sarebbe passata inosservata generando malumore.
Ovviamente si è guardato bene dal dire: "No, io su questa macchina non salgo!" .

Chissà se tra un Quattroruote e un Class il vescovo ha trovato (per sbaglio) il tempo di leggere il Vangelo di Matteo:

Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i demòni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date.
Non procuratevi oro, né argento, né moneta di rame nelle vostre cinture,
né bisaccia da viaggio, né due tuniche, né sandali, né bastone...

Sorvolando sulla guarigione degli infermi (pratica assolutamente dimenticata e volutamente censurata) questo passo del Vangelo sputtana da solo tutta la Chiesa con la sua storia di 2000 anni di potere e accumulo di ricchezze incalcolabili.

14 comments:

  1. Pare che il monsignore dalla faccia con la riga in mezzo abbia anche aggiunto: "Quando sono arrivato, il sagrato della chiesa di Bellariva era gremito e la gente guardava incuriosita questa Rolls Royce. E quando sono sceso dall’auto ho visto molte facce stupite"....Tipica risposta di chi vive nel benessere e fuori dalla realtà attuale. Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. direi COMPLETAMENTE fuori dalla realtà!
      Da sempre la chiesa e i suoi uomini sono abituati al lusso sfenato... è tempo che capiscano che la coerenza è un dato da cui nel futuro non si potrà più prescindere...

      Delete
  2. ma che schifo-schifo-schifo.Come fa un vescovo a presentarsi in una mascchina di lusso come una Rolls Roice?San Francesco si starà rivoltando nella tomba

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo che San Francesco non abbia mai smesso di rivoltarsi...

      Delete
    2. Comunque se vai su auto.trovit.it una macchina così di quell'anno costa 20.000 euro ma ce ne sono pure di prezzo inferiore.....

      Delete
  3. certo che siete di coccio...quella macchina può costare pure 1000 €... il problema è che è una Rolls Royce!
    L'emblema stesso del lusso.

    ReplyDelete
  4. Va bè ma era stato incaricato un venditore di auto d'epoca (che peraltro adesso ne vende ben poche) di andare a prendere il vescovo: vuoi che andasse con una Panda? Odio la demagogia!

    ReplyDelete
    Replies
    1. con una Panda no..ok...ma una più modesta...?!?!?!?!

      Delete
  5. Guarda io trovo volgare la moglie di Monti che va all'Ikea e mercanteggia sul prezzo perchè è chiaramente una pantomima ad usum delphini o la Fornero che chiagne e fotte. Il vettore del vescovo avrà voluto fare, dal suo punto di vista, bella figura, se il vescovo si fosse rifiutato di salire l'avrebbe mortificato. Trovo inutile e pretestuosa una polemica su questo fatto.

    ReplyDelete
  6. Io non la trovo così inutile...è tempo che capiscano che la gente, il popolo e persino i "sudditi" hanno aperto gli occhi e sono diventati un pò più critici e pretendono un pò più di coerenza.

    ReplyDelete
  7. Coerenza sostanziale, non formale.

    ReplyDelete
    Replies
    1. sarebbero gradite entrambe da una categoria che non manca occasione per farci la predica e lanciare invettiva e morali e non solo.
      E' la vecchia storia del buon esempio...vecchia si ma sempre attuale.

      Delete
  8. In un periodo come questo, farsi vedere con una Rolls Royce è uno schiaffo morale in faccia a chi non ce la fa a tirare avanti a fine mese.
    I soliti cristianotti che fanno polemica sulle moralità degli altri (vedi i gay) dovrebbero per una volta avere il buon gusto di starsi zitti anzichè difendere l'indifendibile.

    ReplyDelete
  9. This is my first time go to see at here and i am truly happy to read everthing at alone place.


    Feel free to visit my web-site :: location voiture casablanca

    ReplyDelete