CASO ORLANDI: IL PAPA CONTESTATO DURANTE L'ANGELUS

.
http://m2.paperblog.com/i/57/575531/chiesa-e-pedofilia-il-papa-denunciato-alla-co-L-9QEFIO.jpeg

Non è un bel periodo per Benedetto XVI.
Prima "gli licenziano" il presidente della Banca Vaticana, lo IOR (che per una beffa del destino ed tragicomica ironia si chiama così in quanto è l'acronimo di Istituto per le Opere di Religione pur essendo una delle banche più intrallazzate in traffici illeciti e riciclaggio di danaro sporco che esistano).
Poi scopre che il placido maggiordomo è uno spione che si vendeva i segreti del Vaticano un tot al chilo...
Ora per concludere la settimana in maniera degna c'è stata una dura contestazione proprio in Piazza San Pietro, sotto la finestra del suo studio, al termine dell'Angelus.



Motivo della sonora protesta il fatto che nei saluti finali non abbia citato le persone li presenti che avevano appena finito una manifestazione per chiedere la verità su Emanuela Orlandi e che erano stai ammessi ad entrare in piazza S. Pietro.
I manifestanti non hanno esitato a gridare "Vergogna , Vergogna!" proprio all'indirizzo della sua (santa) persona.

Si sa che il Papa piuttosto che nominare il solo nome di Emanuela si vestirebbe da Liz Taylor in Cleopatra tutto coperto d'oro e pietre preziose (mmmmmh, dite che come esempio non va?!?!!?)... così ha preferito salutare l'associazione dei tiratori con l'arco scatenando l'ira funesta di chi, ingenuamente, sperava in una parola... in un gesto.
Oddio bisogna essere onesti... il gesto il papa glielo voleva fare!
Ma alti prelati gli hanno sconsigliato di fare quel gesto dalla finestra del suo studio dopo l'Angelus... non sarebbe stato carino!

PS: Una settimanella così neanche Bossi e il cerchio magico!!!
Si desse una bella benedizione Urbi et Orbi da solo, che magari si toglie un po di sfiga!
.... ma si sa, è scritto nei Vangeli: chi semina vento raccoglie tempesta.
E lui di vento ne ha seminato tanto...

11 comments:

  1. Ben detto.Chi opera nell'odio e nel disprezzo della persona umana e pensa solo al lucro e al denaro non può raccogliere nulla di buono.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Sono 2000 anni che la chiesa ha come scopo e fine ultimo l'accumulo di ricchezze a qualunque costo... è Storia!!!!

      Delete
    2. Certo che dopo i vari scandali come quello dello IOR (Io Ormai Rovinato) e l'arresto di Ambrogio maggiordomo preciso come un orologio, almeno oggi poteva spendere una parola per Manuela Orlandi....magari per salvare un centimetro di faccia, e invece niente. Scelta poco intelligente! Come ha ribadito Pietro Orlandi: "Questo gesto di non citare Manuela non fa altro che aumentare i dubbi che l'opinione pubblica ha nei confronti del Vaticano". Siamo alla frutta! Eri.

      Delete
    3. Io ormai rovinato...hahahahahahhaha...ancora rido!
      ;-))
      Sei geniale.

      Delete
  2. E che il Papa è un juke box? Preghiere su richiesta? Dietro la bandiera della povera Emanuela c'era un'accozzaglia di gente, in maggioranza atei dichiarati, andati là con lo scopo precipuo di contestare il Papa. Un Papa non si presta alle provocazioni. Lo stesso fratello, nelle interviste, ha difeso il Papa allora poteva evitarsi questa strumentalizzazione tanto quelli avrebbero fischiato comunque anche se avesse nominato Emanuela. E' una cosa vergognosa che si vada a presenziare ad una delle più importanti pregniere della cristianità con lo scopo di offendere chi tale religione incarna. Ma ormai: al peggio non c'è più limite... Ma tanto la Casa è costruita sulla roccia...

    ReplyDelete
    Replies
    1. si è un juke box !!!!!!
      perchè la prehghiera/saluto ai tizi del tiro dell'arco l'ha fata per ispirazione divina?
      dai... delle volte mi cadi /cadete DAVVERO su della cavolate!
      Lo sanno tutti lui saluta/prega solo chi ha su quelle lista stilata a tavolino su richiesta degli interessati.

      Mi spiace dirtelo...devi ammettere la realtà.

      PS: sei proprio sicuro che sta casa sia costruita sulla roccia?
      Staremo a vedere.

      Delete
    2. Guarda che un Papa è anche un capo di Stato, non parla a braccio, prepara i suoi discorsi. Può salutare e pregare per chiunque ci mancherebbe! Evidentemente la preghiera saluto a quelli del tiro dell'arco era già preparata, ma è normale non potrebbe essere diversamente. Non è pensabile che si metta a fare l'estemporaneo, c'è tanta gente all'Angelus, sicuramente non si è neanche reso conto. Io stigmatizzo il comportamento di chi va lì ad una preghiera per contestare e credimi lo avevano già deciso da prima! Non è quello il modo. In quanto alla roccia, ne ha passate tante la Chiesa e anche di peggiori ed è sempre là.

      Delete
  3. Caro Anonimo se il papa ha trovato 'importante' indossare il sombrero messicano e tra le tante cose trova anche il tempo per sedersi al piano e suonare 'Per Elisa' per padre Georg....magari domenica poteva trovare qualche secondo per ricordare Manuela...non credi? E comunque quella che tu definisci 'accozzaglia'....magari è proprio all'interno e non all'esterno...capisci a me! Non offenderti, ma visto così il papa con quattro rotelle sotto i piedi potrebbe apparire realmente come un juke box. Eri

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non ho mica detto che non sia importante pregare per Emanuela, ci mancherebbe! Un Papa deve fare tutto perchè è di tutti però, per onestà intellettuale, bisognerebbe ammettere che quelli erano andati lì per provocare, per contestare e non sta bene, lì si pregava, l'Angelus per un cristiano è una preghiera sacra, è la storia della nostra salvezza. La cosa più cristiana che il Papa poteva fare in quella occasione era non rispondere alle provocazioni. Ti suggerisco di guardare bene il Papa in questo periodo: altro che juke box: è sofferente, scavato, sembra portare addosso tutto il dolore del mondo....

      Delete
  4. Secondo me si porta dietro la sofferenza di un qualsiasi uomo che dopo aver duramente lavorato per una vita attende solo di andare in pensione per riposarsi...come un qualsiasi uomo che sta invecchiano! Eri.

    ReplyDelete
  5. Non avendo fede è ovvio che lo vedi così....

    ReplyDelete