BERLUSCONI E' MORTO ("IL SOGNO DEGLI ITALIANI" SI E' AVVERATO)

.

Il corpo, come accade per i santi e i papi è stato composto in una teca di cristallo e posto nei pressi di Palazzo Chigi.
Ma non temete... in realtà Silvio Berlusconi sta bene e scoppia di salute.
http://www.ilsecoloxix.it/rf/Image-lowres_Multimedia/IlSecoloXIXWEB/multimedia/fotogallery/cultura_spettacoli/foto/2012/05/58a90f347decdd308d2f0d31d661206b-463.jpg

http://media.tumblr.com/tumblr_m4rz8y6Szx1qaem0f.jpg

Due artisti gay, Antonio Garullo e Mario Ottocento, evidentemente incazzati per le esternazioni omofobe dell'ex primo ministro italiano, hanno deciso di fare di lui il protagonista della loro opera intitolata Il sogno degli italiani.
Con un gioco di parole,tanto sottile quanto macabro, circa quello che gli italiani "sperano" e quello che lui ha promesso loro... un nuovo sogno italiano!

La "salma" di Berlusconi è rappresentata in maniera decisamente caricaturale... ha un ghigno sornione sul viso, la patta aperta e le babbucce di Topolino ai piedi.

http://farm9.staticflickr.com/8023/7289301524_4d9ab353ba.jpg

http://www.net1news.org/sites/default/files/imagecache/Home_immagine_evidenza/il_sogno_degli_italiani.jpg

http://img.photogallery.tiscali.it/canali/Notizie/2012/maggio/berlusconi_teca/b_9.jpg

Questa a quanto pare è Arte.
E l'arte è provocazione...

Qui siamo un filino ai limiti con il cattivo gusto... giudicate voi!

18 comments:

  1. 'Silvio Berlusconi sta bene e scoppia di salute': Questo è il messaggio che percepisco - è infatti una mia personale opinione - osservando la 'sacra salma'. Infatti mi sembra di vedere la teca di uno pseudo-faraone che porta con se alcuni oggetti che facevano parte della sua vita quotidiana - la faccia truccatissima da beone godurioso, il vestito disfatto dopo una nottata 'bungareccia', il libro della sua vita, etc. - e che hanno caratterizzato gli ultimi istanti della sua vita....privata e politica. Secondo me dovevano giocare più sul disfacimento fisico di un ottantenne perchè l'aspetto di questo manichino invece mi suggerisce il senso della continuità positiva oltre il trapasso. Comunque bravi. Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' il bello dell'arte...ognuno la vede a suo modo...inutile dire che la penso esattamente come te.Sarebbe stata molto d'effetto!
      ;-)

      Delete
  2. Che a Silvio Berlusconi piacciano le donne è indubbio, che c'è l'abbia con i gay è falso: basta vedere quanti gay lavorano nelle sue televisioni, non c'è mai stata nessuna discriminazione. Speriamo che gli Italiani abbiano altri sogni altrimenti siamo proprio alla frutta...

    ReplyDelete
    Replies
    1. nessuno ha detto che ce l'abbia contro i gay.Sta di fatto, ed è incontrovertibile, che ha fatto molte dichiarazioni omofobiche.
      Battute?
      ...se si, sono di pesimo gusto.

      Delete
    2. Robe da bagaglino, non bisogna essere permalosi, Berlusconi in fondo è un buono, non farebbe del male ad una mosca, troppi si sono approfittati di lui e delle sue debolezze...

      Delete
  3. e io speravo che fosse vero....

    ReplyDelete
  4. Io penso che il pensiero reale di ogni personaggio pubblico, soprattutto quando questo pensiero ha come tema l'omosessualità, a volte non è espresso con chiarezza perchè l'importante è salvare la faccia. Detto in soldoni, Berlusconi può avere avuto rapporti 'particolari' pur piacendole le donne e noi non lo sapremo mai!...Una cosa non esclude l'altra...caro anonimo sai quanti ce ne sono in giro? Politici e no! Per quanto riguarda il 'morto', avrei preferito un manichino più emaciato e sofferente per dimostrare che qualunque sia stato il nostro ruolo e la nostra posizione sociale nella vita....quella fine dobbiamo fare e qualche verme incontrare. Eri.

    ReplyDelete
  5. Beh! il parruchino non c'è più. Come si dice dalle mie parti: la morte pregata non arriva mai!

    ReplyDelete
    Replies
    1. C'era, c'era......Che fine ha fatto? Secondo me...ce l'ha la Minetti come reliquia. Eri.

      Delete
    2. Aggiungo a quanto detto sopra che se lo scopre Vespa lo userà come plastico in una puntata del suo programma.

      Delete
  6. Se la vede dirà "vedete anche gli artisti dicono che contro di me c'è un odio verso di me in quanto tale e non per come ho governato per anni l'italia".
    Avrei voluto un opera che lo ritraesse con il vestito a righe e non parlo di un gessato.

    ReplyDelete
    Replies
    1. verissimo!...che poi gli donerebbe molto credo!
      ;-)

      Delete
  7. volevo aggiungere una riflessione:
    l'opera è "il sogno degli italiani" e l'averlo chiuso in una teca di cristallo mi fa pensare a biancaneve e la bella addormentata.
    Non morto dunque,ma "beatamente" sonnecchiante sino a che un principe/principessa andrà a svegliarlo (speriamo sia Emanuele Filiberto...che fan scopa!)

    ReplyDelete
  8. 'Il bell'addormentato ad Arcore'. Si, dai!...che bel racconto romantico sarebbe! Farebbe certamente felici le signore PDL che il pomeriggio guardano rete4 sedute in poltrona con l'uncinetto e il tombolo. Che diabete! Io come principe azzurro però ci vedrei Alfano con i suoi occhioni di rospo e le sue labbrone carnose...Lui si risveglia e Alfi lo prende in braccio e lo porta con sè sul suo cavallo bianco. A me non accadrà mai una cosa del genere. Proprio una bella favola! Eri.

    ReplyDelete
  9. ESALTAT! PARANOICI!Ma che ve frega di Berlusconi? Siete senza idee e questi due "artisti" del menga" sono in cerca di sostenitori dlle'arte come voi!!! Abbi il coraggio di pubblicare questo onestissimo dissenzo!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Caro anonimo...vorrei dirti cambia spaccitore...ma non lo faccio. Comunque ..stasera...una bella camomilla e 40 gocce di valeriana...e sogni d'oro. Eri.

      Delete