QUELLA FACCIA NON MI E' NUOVA... TOTO' E' IL SOSIA DI ENRICO IV !!!

.


Quando 2 anni fa andai a Parigi mai avrei pensato passeggiando per il Louvre di trovarmi di fronte ad un ritratto del Principe Antonio De Curtis... in arte Totò!
No, davvero... perchè quando mi sono trovato al cospetto di un quadro raffigurante Enrico IV re di Francia detto Il Grande sono rimasto li a bocca aperta!

Ditemi se non è identico a Totò in una delle sue tante interpretazioni...
Certo Enrico IV portava la barba ma i tratti somatici sono talmente unici e particolari da lasciare increduli nel trovare due volti che li posseggono.

http://img820.imageshack.us/img820/2694/tot3.jpg

Il naso lungo e curvo il mento asimmetrico, gli occhi... ma dippiù, lo sguardo sornione,l'espressione del viso, tutto è semplicemente identico e quasi sovrapponibile.

Non trovate?



Poi dici che la reincarnazione non esiste....

PS: questo post è anche una celebrazione... perchè puo' accadere di ritrovare per caso quella foto fatta al Louvre e di passare la serata a cercare chi diavolo rappresentasse... e puo' anche capitare che 24 ore dopo apri un sito per caso e... thò, ecco li un servizio su "quel tizio" del quadro.
Tu chiamale se vuoi "coincidenze".

6 comments:

  1. INCREDIBILE SONO IDENTICI
    PAOLA

    ReplyDelete
  2. Come direbbero a "Striscia" tali e quadri.

    ReplyDelete
  3. La somiglianza è evidente...Però...quest'Enrico IV° ha una faccia da sessantenne con un 'fisicaccio' da venticinquenne palestrato...ovviamente è un'idealizzazione per esaltare la virtù eroica del personaggio che uccide il drago...forse Marte. Eri.

    ReplyDelete
  4. è impressionante davvero questa somiglianza,sembrano clonati.

    ReplyDelete
  5. Eri... bhe era il Re e dunque poteva ottenere tutto!
    ;-)))

    ReplyDelete