Tags

DOPO MADONNA ORA LADY GAGA COPIA ANCHE CHER !!!

.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjQgO_kfYZV8Soist0p0SOLQVYjTH5omQQl2H6-mj9qD26dVs2_jKPpglE8J9Idr4tl_F4ezDK4vNlFFYWcbiJ8rlgE3qQ1npbe4fC4ADEWgC4DNm54nAO1uaeJlHFekZe2lpLyV2y8UvJf/s1600/cher+n+gaga.jpg

Tu chiamale sincronicità o coincidenze...
Mentre stavo per ascoltare il nuovo singolo promozionale di Lady GaGa sento in tv la parola Menfis e mi viene subito in mente la canzone che Cher intitolata Walking in Menphis e inizio a canticchiarla... lo so tutti gli etero lo fanno ogni mattina!
Io non faccio eccezione.

Poi inizia The edge of glory di Gaga e senza pensarci mi ritrovo a canticchiare pure quella solo che le parole erano diverse...mmmmh... ho pensato... qui c'è qualcosa che non va!



Cavoletti...ma il ritornello è uguale ad una canzone della mitica Cher.
Si tratta di Song for the lonely!!!
Il ritornello e non solo sono praticamente identici.



Devo dirlo... con amarezza.
Ho amato le canzoni di Lady Gaga perchè erano qualcosa di diverso nel panorama musicale di questi anni.
Ma i tre singoli del nuovo album sono una vera cocente delusione.
Come è già successo per Born this Way copiata da Express Yourself di Madonna ( qui la comparazione) anche in questo ultimo caso le evidenti scopiazzature rendono la musica già sentita e banale .

Per chi avesse ancora dei dubbi
Lady Gaga Vs Cher (the edge of glory-Song for the lonely)


Ovviamente la maggioranza dei di lady Gaga non sa manco chi sia Cher in quanto giovanissimi (beati loro...la mia è tutta invidia!) o comunque sono musicalmente ghettizzati e per loro è tutta musica nuova...ma non lo è.

16 comments:

  1. Adesso Lady Germanotta si dà anche all'Archeologia'?

    ReplyDelete
  2. UGUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    ReplyDelete
  3. Ma che tristezza è caduta proprio in basso,non per Cher che adoro,ma per il semplice fatto che scopiazza sempre da qualcuno.SOB SOB

    ReplyDelete
  4. Anche Cher noooo peròòòò!! va bene scopiazzare Madonna che non è che mi piaccia molto ma Cher proprio no!!

    ReplyDelete
  5. Non è vero un cazzo il mio parere è oggettivo e non da fan! ci sono delle assonanze tra le note ... niente di che!.

    ReplyDelete
  6. La prima nota è la stessa, ma le note sono 7. Fatti una vita.

    ReplyDelete
  7. Ora si scatenano le fans sfegatate AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO direbbero di tutto per difendere la loro beniamina.
    Ma non le avete le orecchie? o la musica della Germanotta vi ha fatto andare in papa i timpani?

    ReplyDelete
  8. Le note saranno pure sette ma Lady Gaga le ha messe in fila come Cher HUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA

    ReplyDelete
  9. sono simili ma uguali no! cercate di farvi una vita al posto di andare a trovare problemi nella canzoni di Lady GaGa,Britney Spears,Katy Perry....

    ReplyDelete
  10. .__. Allora: NON SONO UGUALI.
    Ok, lo ammetto la prima e magari la seconda nota sono MOOOLTO simili, ma poi tutto il resto è diverso! D:
    Per non parlare di BTW e EY -.-"

    ReplyDelete
  11. Oddio ma cosa avete in testa ? Non capite un cavolo di musica e parlate.
    Ormai si è capito il giochetto, ogni canzone nuova viene accusata di plagio; le canzoni sono completamente diverse, il ritornetto si somiglia ma non vuol dire copiare,le VERE recensioni non fanno riferimento a Cher (ovviamente)
    ROLLING STONE:
    Lady Gaga pubblica un grande inno pop. “The Edge Of Glory” è stato uno dei pochi brani che Gaga ci fece ascoltare in anteprima a Febbraio. Ha un ritornello potente,un beat da discoteca martellante e una favolosa parte al sassofono eseguita da Clarence Clemons della E Street Band. Potrebbe sembrare strano, ma in qualche modo Gaga riesce a far sembrare tutto molto naturale. E’ un inno pop immediato,con svettanti ganci romantici e un testo con affermazione alla vita.
    POPJUSTICE:
    E’ una bellissima canzone pop che ci ha fatto quasi piangere e che non vediamo l’ora di riascoltare. Fine.
    NME:
    Le cose positive di questo brano:

    - Ci si sente come in un momento pop con lei che non cerca di strafare. “Sforzo” è una parola che sembra mancare nella campagna promozionale di questo album.Come abbiamo potuto notare,i punti forti di Gaga non si trovano nell’affrontare grossi temi. “The Edge Of Glory” è semplice. Ed è semplicemente un grande momento pop.
    - A differenza di “Born This Way” e “Judas” qui il personaggio Gaga non prende il sopravvento. Qui c’è una persona normale che ha alcuni problemi con il suo amore.
    - Dopo averla sentita, non ti senti preso in giro dalla propaganda pre-release che sta accompagnando questo album.
    - Non pronuncia la parola “Gaga” nella canzone.
    - L’aggiunta del sassofono di Clarence Clemons fa venire in mente il Bruce Springsteen più pop della metà degli anni ’80.

    Le cose negative di questo brano:

    - Non è stato il primo singolo di “Born This Way”
    - Uhm..
    - …Questo è tutto!

    ReplyDelete
  12. a me mi fa troppo ridere il tipo che dice "fatti una vita"... ma scusa Tu, QUI, che cazzo ci stai a fà? dov'è finita la tua vita? ti sei distratto ed è andata a farsi friggere? forse...

    e comunque... parlare, discutere, confrontarsi... anche spettegolare... non vuol dire esser privi di Vita. cazzo c'entra!?!?!??!

    ReplyDelete
  13. Secondo me l'anonimo di 'fatti una vita' ascolta Cristina d'Avena e legge 'Novella 2000', 'Grandhotel', 'Eva Express', etc.....Anzi, le colleziona...'sora impiccetta'!

    ReplyDelete
  14. non è per niente uguale siete solo gente che di musica non se ne intende

    ReplyDelete
  15. nn è niente uguale nelle due canzoni...sturatevi gli oreki raga xke nn sapete niente...e poi devo dire ke cher e molto molto....ma molto meglio di lady germanotta...

    ReplyDelete
  16. dai si somigliano! e cmq io adoro cher non vado pazzo per lady gaga...ma canticchio qualche sua canzone! lo ammetto è stato l'ultimo personaggio che ha fatto disctutere...che ha fatto scandalo..non è stato originale al 100% ma è arrivata numero 1 in molti paesi! cher is a legend!

    ReplyDelete