CESARIA EVORA TORNA IN CONCERTO IN ITALIA... A ROMA E VENEZIA

.
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEje3OegKAfjxNGmUXqhcsyh93Pl8TvUoHby_9R9m6PrKSd1dkIa5TM6NOqoFbGEcMb3VyL4hsaX63d0ekvSfqb6TTcNoKj4bfFGfih-c2Ix-HBYUQgarGh8SobSS3Jgg0lmrAvJJuv-DJwI/s1600/cesaria.jpg

Erano giorni che immaginavo quanto sarebbe stato bello andare a Venezia... avevo rivisto le foto della giornata trascorsa in quella meravigliosa città un po' di anni fa e cresceva in me il desiderio di tornarci con il mio bimbozzo.
E così sarà, perchè Cesaria Evora torna in Italia dopo alcuni anni e lo farà proprio nella città del Canal Grande oltre che nella città eterna, Roma.

Due date per due concerti che più diversi non possono essere.
Quello a Roma è al Laghetto di villa Ada dove la vidi già nel 2004... fu un concerto straordinario forse il più bello soprattutto grazie al'atmosfera.



Tutti in piedi a ballare... molta libertà di "vivere" la musica di Cesaria Evora con freschezza e divertimento.
C'era una folla sterminata e tutti si divertivano al ritmo delle Coladeras e delle Mornas di Cesaria.
Il prezzo contenuto rende questo concerto fruibile a tutti...

Quello a Venezia sarà di stampo completamente diverso.
Si terrà infatti in un tempio della musica Italiana e non solo...il teatro La Fenice.
Sarà dunque un concerto più ingessato ma che permetterà di vivere con accuratezza e passione tutte le note vibranti della calda voce di Cesaria.



L'acustica perfetta farà si che ogni nota venga percepita con la più perfetta limpidezza.
Si ballerà meno... certo, ma la comoda poltrona mi farà sprofondare tra le braccia della mia amatissima Cesari Evora.
Qui il prezzo sale... e di parecchio.

Chissà se indosserà uno dei gioielli che le ho regalato e che ancora indossa anche in concerti recenti... mi piacerebbe davvero molto.
Con me , ci sarà Alf. che mi ha già accompagnato a tre concerti di Cesaria... in più questa volta passeremo alcuni giorni tutti per noi nella città più romantica del mondo per coccolarci e concederci momenti indimenticabili con tanti cuoricini.
Ti amo.

PS: Mi spiace solo ch Miq. non potrà venire... certo assente giustificata perchè avrà da pochi giorni dato alla luce la sua Camilla....
Non è che la vuoi lasciare a casa con papà e venire?!?!

1 comment:

  1. OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!anche io ti amissimo! a.

    ReplyDelete