SCHERZI DELLA NATURA: L'AGNELLINO NATO CON CINQUE GAMBE

.
Tag this photo

Si chiama Jak te Peg, ovvero Ja la stampella questo curioso agnellino nato con una particolarità davvero stramba.
Jak ha cinque gambe...due dietro e tre anteriori.
La cosa singolare è che Jak sembra godere di ottima salute mentre in genere gli animali con dei difetti genetici muoiono quasi subito.

Bizarre: The unusual animal has two normal hind legs and THREE front legs. But despite the deformity he can get about just fine

Insomma Jak promette di diventare il più veloce del suo gregge grazie alla "marcia in più" e soprattutto verà risparmiato dalla solita mattanza di agnelli per Pasqua.
C'è da chiedersi...errore della natura o "orrore" genetico dovuto a tutte le schifezze di cui gli animali da macello sono imbottiti tra mangimi e antibiotici?

La pecora Dolly docet...

1 comment:

  1. Niente di strano. Anche l'uomo ha delle malformazioni del genere a cui non è sottesa nessuna anomalia genetica il più delle volte: si tratta semplicemente di malformazioni dovute a ripiegamenti anomali dei tessuti embrionali durante l'ontogenesi.
    Tanti bambini nascono con 6 dita e anche alcuni con una costola in più o con un abbozzo di braccio... difficilmente si tratta di propaggini funzionali al 100%, anche la zampa dell'agnellino si vede che è ipotrofica se paragonata alle altre.
    In questi casi nei bambini uno zac (prima dei tre anni in modo che non vi sia ricordo cosciente) e passa l'ingombro.
    Ah, dimenticavo, tali anomalie non sono trasmissibili alla progenie dato che si tratta di singolarità morfogeniche non su base genetica.

    ReplyDelete