ESTRELA, LA SCIMMIETTA CHE HA UNA MAMMA DI PELUCHES

.
Clinging on: A cuddly toy plays surrogate mother to two-month-old Estela, who was rejected by her own mother

Questa è una storia di abbandono e speranza.
Questa è la vicenda di Estela, una piccolissima scimmia ragno rifiutata dalla mamma e che stata portata allo zoo di Melbourne in Australia.
In natura capita spesso che alcuni cuccioli un po' malaticci siano abbandonati dai genitori per concentrare le proprie attenzioni sui cuccioli sani...è una legge di natura...la legge della sopravvivenza della specie.

Night time: Estela takes a nap on the back of another cuddly toy

Ma Estrela ha degli angeli custodi, i veterinari dello zoo, che fanno la staffetta per starle accanto giorno e notte, nutrirla e soprattutto darle tanto amore.
Si, perchè proprio dell'amore ha più bisogno Estrela...queste scimmie in natura vivono in gruppi familiari strettissimi ed il rapporto tra mamma e cuccioli è spesso simbiotico.

Keeping watch: The keepers will observer Estela while she dozes off, until such time she is strong enough

La piccola Estrela vive aggrappata a dei peluches che scambia per la mamma e non vuole mai staccarsene avendo già subito il trauma da abbandono.
Estrela non sta benissimo...le sue condizioni sono ancora complicate, ma i veterinari la amano profondamente e stanno facendo più del possibile.

Open wide: The staff at Melbourne Zoo are working around the clock to ensure the little spider monkey gains her strength

Dai piccolina...che ce la fai !!!

3 comments: