1987 - L'INNO DELLA CHIESA ALL'AIDS E IL NO DI RATZINGER ALLA PREVENZIONE

.
http://www.spaziodiparte.it/public/upload/2009/12/633962178190762742_ratzinger4-thumb%5B1%5D.jpg

Articolo interessante quello di Domenico del Rio scritto per Repubblica il 4 Febbraio 1987.
Nel mondo era scoppiata la paura dell'AIDS una nuova malattia che doveva essere il nuovo cancro della società e che colpiva la feccia della società...i drogati e gli omosessuali, puniti da Dio per la loro condotta immorale.
Io ho vissuto quegli anni... e ricordo benissimo quell'aria da inquisizione!
Ah se me lo ricordo...

Nonostante quelle che sono le mie convinzioni sull'AIDS riporto alcuni brani dell'articolo del 1987 che ci fanno capire come la Chiesa fin da subito abbia visto nell'AIDS una punizione divina ed una comoda scorciatoia per imporre la propria morale omofoba ed ispirata dalla PAURA.

"La paura dell' Aids metterà finalmente la testa a posto a molta gente in fatto di sessualità.
E favorirà la fedeltà tra gli sposi. "
E' questo il benefico effetto morale della nuova malattia del secolo, previsto dal presidente dei vescovi degli Stati Uniti, John Way, arcivescovo di St. Louis.
Way è stato intervistato dalla radio vaticana.
Ha detto:"E' un' ironia della sorte che forse proprio una cosa come questa aiuterà la gente a vivere moralmente, là dove essa ha finora ignorato, addirittura coperto di vituperi, quanto è stato da sempre predicato dalla Chiesa: l' uso responsabile della sessualità."

(...)
E così si ritorna alla fedeltà, alla fedeltà all' interno del matrimonio, che è il modo più sicuro e sano di vivere la sessualità.
Dopo essersi pronunciato sul ravvedimento morale della gente, il presidente dell' episcopato statunitense ha proposto, però, anche un piano di cooperazione interreligiosa in soccorso delle vittime dell' Aids e una campagna di informazione, in materia, del clero, dei religiosi e dei leaders di movimenti cristiani.
Intanto, però, tramite l' agenzia di stampa Adista, è trapelata la notizia che la Congregazione per la dottrina della fede, presieduta dal cardinale Ratzinger, ha sconsigliato la diffusione di un manuale, scritto da cattolici, sull' insegnamento dell' educazione sessuale destinato ai genitori.
I genitori parlano di amore: manuale per la famiglia cattolica è il titolo del libro, nel quale è trattato anche il problema della prevenzione dell' Aids.
Secondo la Congregazione vaticana, il testo non rispetterebbe gli insegnamenti della Chiesa circa la sessualità sia dentro che fuori del matrimonio e creerebbe sconcerto nei fedeli per le cose affermate in merito all' omosessualità, alla contraccezione e alla masturbazione.

L'articolo completo è QUI.

PS:
Ad onor del vero l'articolo continua con la dichiarazione che la Chiesa dovrà sostenere i malati di Aids che soffrono come i lebbrosi al tempo di Gesù...
Della serie curiamo i malati, ma non preveniamo mai....ammalatevi cari omosessuali depravati ...vi impartiremo con amore e carità l'estrema unzione !!!

Dopo quasi 25 anni quell'articolo si è rivelato profetico!

0 comments: