E PADRE PIO DISSE:" IL BANDITO GIULIANO E' VIVO!"

.
Tag this photo

A sessanta anni dalla "morte" il mito di e la vicenda del bandito Giulano ritorna agli onori della cronaca.
Perchè?
Il corpo del bandito, che fu ucciso nel 1950, è stato riesumato per effettuare il test del DNA.
Il motivo è semplice...ci sono sempre stati dei dubbi sulla versione "ufficiale" (cavolo ma ste versioni ufficiali fanno sempre acqua da tutte le parti!!!) e nei decenni è diventato quasi certo che cinquanta anni fa fu ucciso un sosia per far scappare in America il bandito Giuliano.
Il motivo è presto detto...
La libertà e l'impunità in cambio del silenzio sulle collusioni di altissimi vertici politici nelle attività contro la legge di Giuliano.

Ma c'è qualcuno che questa verità l'ha sempre saputa...Padre Pio !
E’ ancora vivente un testimone di quei giorni. Si chiama Giovanni Siena, scrittore e giornalista. Le sue parole sono inequivocabili: "Per una ventina di volte mi sono trovato davanti alla scena, diciamo, in un salottino del convento, e Padre Pio, ogni volta che individuava fra i presenti un siciliano, un palermitano, gli poneva la questione: se lui era dell’avviso, secondo quanto pubblicato dai giornali, che Giuliano era morto.
E quelli rispondevano: “Ma sì, è tanto evidente. L’abbiamo crivellato di colpi, sul catafalco, la mamma che piangeva disperatamente sul figlio morto”.

Ma Padre Pio si burlava di questa versione facendo capire che sotto c’era una cosa losca, una messa in scena. Quella della cattura e dell’uccisione di Giuliano, diceva, era una messa in scena che era costata la vita a un povero innocente che gli somigliava. Salvatore Giuliano non è morto, aggiungeva. Lui ora se ne sta in America.

0 comments: