SHIRLEY BASSEY CELEBRA I BEATLES

..

Sarà Shirley Bassey l'ospite d'onore di una serata evento dedicata ai Beatles che si terrà il 28 Ottobre a Londra presso la leggendaria Royal Albert Hall.
Il concerto, che prevede la la partecipazione di grandi nomi della musica inglese accompagnati dalla Royal Philarmonic Orchestra, celebra il cinquantesimo anniversario dalla fondazione della famosa Band dei Fab Four.

Tag this photo

Ecco Shirley Bassey con Paul McCartney (o meglio con il sosia che ne ha preso il posto dopo che il vero Paul morì...)

: Sir Paul McCartney & Dame Shirley Bassey backstage at the Royal Albert Hall



Dame Shirley Bassey negli anni ha fatto sue alcune celebri canzoni dei Beatles come Something e Hey Jude.
Nel video sotto le interpreta in uno storico concerto in cui venne schierato il coro maschile più numeroso della storia, 20.000 persone, certificato dal Guinness dei primati.
Da guardare fino alla fine...

2 comments:

  1. ciao Ivan sono Prhoteus,
    volevo ringraziarti , perché grazie a te e al tuo Decorazioni segrete ho imparato ad apprezzare questa'artista "shirley Bassey", so che per me che mi occupo di musica non fa onore dichiarare di non conoscere un'artista di questo livello, ma io sono sincero e mi piace dire sempre la verità .
    si conoscevo il nome, e qualche interpretazione, ma non più di tanto , ma da circa 2 annni o forse più che apro il tuo blog quoditianamente , questo personaggio mi si é sempre posto davanti , come anche la grande Cesaria Evora la quale sono innamorato del suo stile musicale " come tutti i ritmi sud americani " , sono lamia passione.
    continuando , volevo ringraziarti per avermi dato la possibilità di conoscere e fare ricerche su Shirley Bassey che veramente é una grande interprete come lo dimostra l'ultimo video qui postato.ti ringrazio anche di avermi fatto conoscere personaggi poco conosciuti ai midia , parlo della Wanda Gastrica , che ogni tanto vado in cerca su youtube di qualche performans , secondo me é un personaggio fantastico , qui in francia le chiamano le Dark Queen, e nel passato ho avuto modo di collaborare con loro , qunando ero musicista e devo dire che ho molto apprezzato la loro professionalità che impiegavano nel cercare di imitare un personaggio . scusa se mi sono dilungato ma volevo solo ringraziarti e alla fine poi ho fatto un "proloquio". Ciao

    ReplyDelete
  2. Ciao Prhoteus
    non sai che piacere mi ha fatto questo commento!!!!
    Shirley bassey è davvero una cantante straordinaria e sentirla dal vivo è qualcosa di incredibile!!!!!!!
    La sua voce a 73 anni è ancora potente come un volta....chi altro?!?!?!?!

    Sono anche contento che ti piaccia La Wanda...lui/lei è un mio caro amico da anni ed anni...ed è davvero una delle drag più brave del momento!

    Cesaria è la mia medicina del cuore...una voce che arriva all'anima!

    Un abbraccio sincero e ancora GRAZIE !!!!!!!!!!

    ReplyDelete