Tags

GLI EXTRATERRESTI DOVRANNO ESSERE BATTEZZATI

Tag this photo

Questa è bella !!!
E se non fosse una notizia vera e certificata sembrerebbe una barzelletta....

Ho parlato in questi anni del fatto che il Vaticano con i suoi osservatori astronomici è uno degli stati più possibilisti per quanto riguarda la vita extraterrestre.
Fino ad ora la chiesa si era spinta a dire che gli estraterrestri esitono e che sono da considerarsi nostri fratelli, in quanto certamente creati dall'unico Dio dell'Universo...mica cotiche.

Ma si sa...il lupo perde il pelo ma non il vizio, e dopo aver passato 2000 anni andando in giro per il modo a far cambiare religione a destra e a manca con le buone più spesso con le cattive, ha detto che nel caso gli extraterrestri ci visitassero dovrebbero essere BATTEZZATI per diventare cattolici.
A dirlo è stato astronomo gesuita Guy Consolmagno, ricercatore presso l'osservatorio del Vaticano a Castelgandolfo, nel suo intervento presso il British Science Festival di Birmingham.

No dico, ma avete capito la portata di questa dichiarazione?
Ma vi rendete conto di razza di megalomani parliamo?
Arriva una civiltà evolutissima ed iper progredita e loro a che pensano..a battezzarli !!!

Mi vien da ridere se non ci fosse da piangere!

4 comments:

  1. Mah! mi sembra tutto surreale... dall'ipotesi di battezzarli, suppongo coercitivamente, come si faceva con gli indios delle Americhe, andando a ritroso fino all'idea che gli extraterrestri esistano certamente (meglio dire che potrebbero anche esistere)... e poi, chi ti dice che siano superevoluti e supertecnologici?

    P.S. Ti leggo ogni giorno anche quando non intervengo ;-)

    ReplyDelete
  2. Johnny...ciao.
    Che il vaticano ha a disposizione i telescopi più potenti al mondo e certamente SA MOLTO DIPPù DI QUELLO CHE DICE (e dice già tanto....)

    Il fatto che gli extraterresti siano super evoluti è dovuto al fatto che per spostarsi nelle lunghe distanze dell'universo devono per forza aver raggiunto una tecnologia molto...ma molto...più evoluta della nostra.

    La cosa piu' triste è proprio l'atteggiamento della chiesa, che non è cambiato e vuole imporre a tutti il proprio credo.
    hai citato gli indios...e dici bene...sai quanti ne hanno uccisi?

    ReplyDelete
  3. ... scusate ragazzi, ma voi che cazzo di libri di storia avete letti?. Io sono d`Argentina e me pare che quell mito dello sterminio degli indigeni è arrivato ben lungo, gli indigeni di tutta l´america gia si uccidevano da soli prima di che gli spagnoli arrivasino. E poi sono stati gli conquistatori ad uccidergli e sfrutarli, non i fratti o i sacerdoti, avete visto "La misione"?, è stata basata in un conflitto documentato... Sono stati gli spagnoli,i portughesi e gli inglesi laici ad escopiare a gli indigeni per sfrutare la terra, le mine, etc... Erano cattolici ma con la lingua purtroppo...

    ReplyDelete
  4. Scusami ma secondo me hai sopravvalutato la portata della dichiarazione del prete astronomo. Quella sua dichiarazione è, dopotutto, un'affermazione logica. Ma rimane ancora la domanda e cioè gli extraterrestri sarebbero costretti a farsi battezzare? Beh, questo dipende dal modo come ognuno concepisce la chiesa. Comunque sia quell'aspetto di oppressione (e quindi di potere) esplicitamente presente nell'attegiamento della chiesa non è deducibile dall'affermazione del prete astronomo.

    Scusami il mio italiano. Come avrai notato, sono straniero - ma non necessariamente difensore della chiesa, bisogna dirlo appunto!
    Per non restare anonimo: piacere, sono Anderson! Mi è piaciuto un sacco il tuo blog!

    ReplyDelete