MADONNA PER D&G FA LA MAGNANI (ANCORA...)

.
Tag this photo

Chiunque abbia visto Mamma Roma il celebre film di Pasolini con Anna Magnani non avrà la minima difficoltà a riconoscere in questi scatti quantomeno un omaggio alla nostra Nannarella.
Basta guardare la scena del banchetto nunziale e quella in cui Mamma Roma balla con il figlio per accorgersi delle somiglianze.

Tag this photo

Ovviamente nessuno ne parla...per due motivi.
Il primo è che il fan medio di Madonna come l'acquirente tipo di Dolce & Gabbana neanche sanno chi è Anna Magnani.
E l'altro è che è meglio non dire e far pensare alla gente che sia tutto farina del proprio sacco!!!

Non è la prima volta che Madonna si rifà alla nostra attrice più grande, già il video di "I want you" come vi ho raccontato qui era una completa citazione al cortometraggio "l'amore" con Anna Magnani diretta da Rossellini.

Per la nuova campagna autunno-inverno di Dolce & Gabbana la decisione è stata nuovamente quella di ispirarsi all'emblema stesso del neorealismo italiano...
Il risultato?
Bha...no comment, giudicate voi...

Madonna for Dolce & Gabbana - New Promo Pictures

click to zoom

click to zoom

click to zoom

click to zoom

click to zoom

click to zoom

5 comments:

  1. Che Blog divertente il tuo :)
    Ho letto delle cose su Madonna che mi hanno fatto davvero ridere come il Tour del 2029...hahaha...Anche io come te la seguo dagli inizi e devo dire che queste foto sono carine. Su photoshop che dire, ormai anche le 20enni lo usano...CIAOOOO!!!

    ReplyDelete
  2. Ciao Steven.....grazie per i complimenti!!!!
    ;-))
    Oddio che ho scritto sul tour 2009?,,,mica mi ricordo!

    ReplyDelete
  3. No quella vignetta simpatica del Madonna Tour 2029...hahaha...lei vecchissima ma sempre in forma :)
    Comunque complimenti ancora :)
    Steven

    ReplyDelete
  4. Meno male che DG hanno sempre affermato di trarre ispirazione dal cinema italiano! Leggiti le interviste e i comunicati stampa prima di scrivere minchiate

    ReplyDelete
  5. Madonna ha APERTAMENTE dichiarato nelle interviste di aver voluto trovare ispirazione, in questo bellissimo servizio fotografico, in Monica Vitti e Anna Magnani, che lei adora, come adora tutto il vecchio cinema italiano ed europeo in generale. Aggiungo che il fan medio di Madonna conosce bene Anna Magnani, sia perchè non ha esattamente 20 anni, sia perchè legge, conosce, si informa e ama farlo. A differenza, forse, di qualcuno che apre blog e spara a zero.

    ReplyDelete