CHE CI FA UN TESCHIO SULLE BIGBABOL?

.Tag this photo

Se dovessi scrivere tutto quello che mi è venuto in mente guardando il nuovo spot delle mitiche Big Babol sarei preso per pazzo.
Ma alcune riflessioni le voglio fare.
La prima....perchè usare come simbolo su delle gomme da masticare per bambini un teschio?
Solo moda?
...e soltanto una manovra di marketing?
...dubito!
E' fuor di dubbio che il teschio è sempre più un elemento decorativo di T-shirt ed oggetti di design, solo due giorni fa ho visto dei bicchieri in cristallo di lusso con su impresso un bel teschio nero.
Io non berrei mai da un bicchiere con un teschio per varie ragioni non ultima per una semplice riflessione che riguarda le ricerche di Masaru Emoto .

Tag this photo

Torniamo al teschio e sorvoliamo a piè pari su tutte le congetture ( che però hanno la loro valenza assolutamente da non trascurare) che parlano del teschi come simbolo degli illuminati ed di altre sette segrete ascrivibile ad un governo occulto mondiale che ha come substrato un latente e viscerale uso dei simboli satanici.
Torniamo al teschi, dicevo, e prendiamolo solo per quello che è, ovvero la testa di un cadavere....perchè usare un simbolo così macabro per vendere delle gomme da masticare?
I vecchi spot che promettevano le bolle più grandi del mondo non sono più adatti?
....perchè?
Quali sono gli input che muovono le nuove e nuovissime generazioni?

Si stanno forse preparando frotte di amanti del macabro che più facilmente saranno assuefatti agli orrori che ci aspettano?
O più semplicemente il teschio è un simbolo che "lavora " di per se e come tale basta marchiare con esso tutto quello che ci circonda affinchè ne subiamo l'influsso?
Da non sottovalutare che sul sito delle Big Baol il teschio è visualizzato come "il re" del gusto ed ha in testa una bella corona regale a cinque punte.... riflettete!!!!

Io risposte non ne ho, ma mi ribello allo sdoganamento di simboli potentissimi appartenuti per millenni all'occultismo (che sapeva bene come usarli...) e che vengono veicolati e diluiti nella vita di tutti noi.

Guardate qui lo spot e visitate il sito delle big babol tutto in tema...

Tag this photo

Tag this photo

Tag this photo

2 comments:

  1. Davvero inquietante. Anche io ho avuto gli stessi pensieri, questo è un simbolismo voluto.

    ReplyDelete
  2. con tutto il rispetto io mi ribello alla semplificazione che il complottismo fa di simboli universali...adoro i teschi e le ossa,non sono simboli macabri nè di morte.simboleggiano invece l'essenza della vita,l'impalcatura del corpo mortale e nello stesso tempo ciò che perdura oltre la morte...

    ReplyDelete