CROP CIRCLE NEL CAMPO DI MAURIZIO ZAMPARINI

.

Misteriose forme geometriche, di enormi dimensioni (50 metri di diametro), ben visibili dall’alto, sono apparse martedì a Merlana di Bagnaria Arsa, in un terreno dell’ imprenditore )e presidente della squadra di calcio del Palermo) Maurizio Zamparini.
Sono molto simili a quelle che appaiono, da diverso tempo, in parecchie zone del mondo. Ufo nella Bassa? Sconosciuti fenomeni della natura o lo scherzo di qualche burlone?
I misteriosi disegni tracciati nel grano (“crop circles” è il termine tecnico) sono apparsi, martedì scorso, in un campo di circa dieci ettari di Maurizio Zamparini, a due passi dal centro commerciale Conforama (l’ex Mercatone) di proprietà dell’i mprenditore.



Ad accorgersene sono stati alcuni lavoratori che hanno informato il presidente del Palermo calcio, il quale ieri mattina ha sorvolato la zona con un elicottero per rendersi conto dello strano fenomeno. E dall’alto sono apparsi nella loro complessità i tre cerchi concentrici, collegati da una retta.


Il maggiore, è stato misurato, ha un diametro di una cinquantina di metri. E il grano, come è stato appurato anche da alcuni esperti giunti ieri da Venezia, appare piegato, non dunque schiacciato o spezzato. Come se una misteriosa forza lo avesse costretto a “sdraiarsi”, racconta chi lo ha visto.

Fonte fonte

2 comments:

  1. alcuni amici iscritti a Fisica qualche anno fa erano andati in vacanza in friuli per fare cerchi nel grano. considerando in che periodo dell'anno siamo, il "rischio" studenti burloni dietro ad alcuni dei cerchi che compariranno è piuttosto elevato.

    ReplyDelete
  2. Ma non capisco,pero poco tempo fa o visto 2 grandi dischi luminosi e silenziosi comunque,
    "si dice devo vedere con i miei occhi per credere" io posso dire di aver visto ma non sicuramente il 100x100 i ufo.Elicotteri a forma tonda nono esistono, sono restato scioccato per la maestria che avevano "bellissima esperienza" spero mi possa ricapitare

    ReplyDelete