"LE LIBERE SCEMENZE DI BERTONE"

http://culturapoliticademocratica.files.wordpress.com/2009/11/ivan-biografia.jpg

Il vicepresidente del Partito Democratico,Ivan Scalfarotto, dice la sua sulle terribili parole espresse dal Cardinal Bertone in Cile.
Ben fatto,Ivan (ma che bel nome!!!) ma urla un po' dippiù,fatti sentire...fai un po' di casino,che qui siamo alle pezze.
Dal suo blog (i neretti sono miei):

Se volete sapere per quale motivo non si approva in Italia una legge sull’omofobia in linea con la Legge Mancino che punisce invece l’odio razziale, è perché questo consente a persone come il Cardinal Tarcisio Bertone, Segretario di Stato del Vaticano, di parlare per il mondo in assoluta libertà senza correre il rischio essere perseguito penalmente al suo rientro in Italia.
Non c’è alcun collegamento tra la pedofilia e il celibato a cui sono sottoposti i sacerdoti; e invece questo tipo di patologie sessuali sono da mettere in relazione all’omosessualità”, ha infatti affermato l’alto prelato durante la sua visita di Stato in Cile. Che pedofilia e omosessualità non abbiano nulla a che vedere è dato ormai pacificamente acquisito dalla scienza e nessuna persona di buon senso si premetterebbe di sfidare il ridicolo in pubblico dicendo castronerie di tale portata.
Peraltro, e purtroppo, in assenza di una legge che lo vieti espressamente dire cose così gravi inoculando il bacillo dell’intolleranza contro pacifici cittadini e contribuenti è naturalmente facoltà di ciascuno.
Come possa sopportarlo un Paese civile, è tutta un’altra questione.

1 comment:

  1. in galera dovrebbe andare,per aver tempo di studiare cosa afferma la medicina circa tali argomenti.
    Ignoranti ed arroganti.

    ReplyDelete