LA NASA:ATTENZIONE AL SOLE NEL 2012


Giusto per stare tranquilli avvicinandosi al fatidico 2012 che i Maya considerano come la "fine del tempo" (e non la fine del mondo),ecco cosa ci dicono gli scienziati...e non dell'università di pizza e fichi...ma della Nasa!!!

Secondo quanto riporta il settimanale britannico New Scientist, un rapporto finanziato dalla Nasa e pubblicato dalla National Academy of Sciences (Nas) americana a gennaio conclude che una tempesta solare potrebbe verificarsi a breve e avere gravi conseguenze per la società umana, totalmente dipendente dall'elettricità e dalla tecnologia.
«Ci stiamo avvicinando sempre più ad un possibile disastro», ha dichiarato Daniel Baker, esperto di meteorologia spaziale dell'università del Colorado e presidente della commissione della Nas che ha redatto il rapporto.
Secondo gli scienziati, in un anno di intensa attività del Sole, come si prevede potrà essere il 2012, potrebbero avvenire violente esplosioni della corona solare e la Terra potrebbe essere investita da un'ondata particolarmente violenta di vento solare. A contatto con la magnetosfera terrestre, il vento solare potrebbe causare una perturbazione geomagnetica tale, secondo l'esperto, da far saltare le linee elettriche.

Telefoni cellulari e internet potrebbero avere problemi di collegamento, così come la radio e potrebbero esserci problemi di approvvigionamento elettrico e di acqua. Senza elettricità le pompe di benzina non funzionerebbero così come le centrali nucleari e a carbone, e l'intero pianeta potrebbe trovarsi senza energia.

Gli esperti hanno calcolato che per far ripartire il sistema sarebbero necessari almeno una ventina d'anni. Una tempesta solare, afferma Paul Kintner, fisico della Cornell University di Ithaca, New York, farebbe danni almeno dieci volte superiori ad una tragedia meteorologica come quella dell'uragano Katrina.

Una cosetta da nulla...da far passare proprio INOSSERVATA!!!

11 comments:

  1. Se mi zompa facebook sono rovinato!!! :-)

    Ale - zenpercaso.splinder.com

    ReplyDelete
  2. dovrò cominciare a tenere un blog su supporto cartaceo?

    ReplyDelete
  3. ma se uno tiene un blog cartaceo poi lo deve inviare ai suoi lettori con un piccione viaggiatore per farlo commentare?! :p

    ReplyDelete
  4. ...oppure andare personalmente...casa per casa....

    ReplyDelete
  5. declamarlo dal balcone a un orario previsato?

    ReplyDelete
  6. fa molto Romeo e Giulietta...potrebbe funzionare!!!!!!!

    ReplyDelete
  7. beh sarà il volere del Padre Eterno che si verifichi o meno tutto ciò ma una cosa è certa;L'UMANITà DEVE CAMBIARE....c'è troppa malvagità,superficialità e visto che all'uomo non importa cambiare ci penserà nostro Signore.......

    ReplyDelete
  8. La soluzione sta in Berlusconi & Co. Vedrete come ve la troverà lui, la misura eccelente per evitare ogni conseguenza elle tempeste solari. I giudici....sisssignori....i giudici, e no c'è nulla da ridere, i giudici, bisogna arrestarli.

    ReplyDelete