"PREGNANT=FIRED" ...OVVERO...

Questa pubblicità comparsa su Grazia mi ha molto colpito.
Lo slogan recita:" PER OGNI NASCITA UNA CARRIERA MUORE."
E continua:"in Italia circa il 52% delle donne sono costrette a lasciare lavoro dopo aver dato alla luce un bambino..."

E' molto d'impatto a mio giudizio ,perchè sul display del test di gravidanza non compare,come dovrebbe la parola "pregnant" che significa "incinta",ma c'è scritto "fired" ovvero "licenziata".
Davvero geniale!
E' uno scandalo sociale che alle donne sia negato il diritto del lavoro solo perchè fanno la cosa piu' bella naturale e meravigliosa del mondo (senza la quale il mondo non andrebbe avanti!)!
Dovevano scegliere come testimonial di questa campagna Antonella Clerici...mandata via dalla Prova del cuoco,dopo che è rimasta incinta!

L'unico dubbio che mi rimane (...e solo Giorgio o Byb mi possono essere d'aiuto ) è che la campagna pubblicitaria è stata ideata e realizzata in Italia,ma non so se è comparsa in Italia,pur facendo esplicito riferimento alla nostra nazione...e se fosse stata pubblicata qui da noi...non sarebbe stato meglio farla in italiano....?
Aiutatemi a risolvere l'arcano...io Grazia non lo leggo!

2 comments:

  1. No niente! E' apparsa solo sull'edizione UK. Escludo sull'edizione del MIDDLE EST perchè tocca un argomento un pò "forte" per la cultura del posto dove la discriminazione femminile è altissima. L'avevo vista anche io e mi aveva colpito...
    Come darle torto?


    PS: Allucinante! Solo tu puoi capire...e lunedì vedrai! :-)

    ReplyDelete