Tags

MADONNA - STICKY & SWEET TOUR - NIZZA

Foto Ivan & Alfredo
Lo dico subito...è stata una faticaccia!
Live Nation il C***O !!!...Organizzazione di Nizza pessima,peggio di Roma 2 anni fa!Menomale che a sto giro non sono andato allo stadio alle 7 della mattina ma piu' comodamente alle 16 del pomeriggio! Vabbhe'!..alla fine ci si trova li davanti ad un palco immenso....nero,affiancato da due gigantesche "M",e quasi pare strano che da quel posto a distanza di qualora sarebbe iniziato un sogno!Perchè di questo si tratta...un sogno lungo 2 ore!
Un orgia di suoni e colori ...una vera festa!!!Il concerto è fantastico ed ha alcune perle meravigliose al suo interno...così come in altri momenti potrebbe essere migliorato!Una analisi dettagliata la rimando ai prossimi giorni,ora voglio condividere con voi solo l'emozione di quei minuti...quell'emozione di trovarsi ad un passo da quella donna che da 24 anni vedi in migliaia di foto film...video...Ma per 2 ore è li,balla salta (e salta tanto!) e sorprendentemente canta!Sapete quanto amo la musica e sono oggettivo nel idre che Madonna non ha la voce di Maria Callas...ma ha raggiunto una maturità che le permette di interpretare davanti ad un pubblico inebetito dall'emozione una struggente YOU MUST LOVE ME,voce e chitarra con bravura sorprendente!La voce c'è anche in pezzi dove serve meno ...ma viene fuori soprattutto dove l'atmosfera di fa piu' soffusa così quando canta DEVIL WOULDN'T RECOGNIZE YOU, rimango colpito dall'interpretazione...oltre che dall'atmosfera che la scenografia riesce a ricreare!Lo sticky & sweet tour passa dall'allegria ad atmosfere dark,dai colori al buio.La macchina scenografica immensa con l'ausilio dei video delle luci...argani,passerelle,botole e quant'altro...crea un vero luogo magico dove le cose appaiono e scompaiono davanti agli occhi,dove Madonna è a suo agio nel creare uno show maestoso.Assolutamente imperdibili i video di DIE ONOTHER DAY, e "GET STUPID" ,sorprendenti e studiati per un forte impatto emotivo.Si salta si balla e si canta...assieme a lei e alla fine sei talmente stanco da muovere appena le gambe e pensi :" ma come diavolo farà lei a 50 anni suonati?" Mistero!Lei è bella...giovanissima e fresca...contenta di esibirsi e contenta di poter comunicare dei messaggi (sia politici che religiosi) ai quali tiene in modo particolare.Come vi ho detto presto parlero' in modo approfondito di questo tour...questi erano dei pensieri sciolti sull'onda dell'emozione.
Chissà cosa pensa Alfredo che è stato coinvolto per caso in questa avventura!Lo vedevo scioccato davanti al palco e a quella donna che vedeva per la prima volta...quasi incredulo che potesse essere li assistere ad uno spettacolo tanto imponente!
Sono contento che era li con me!
Alessandro e Umberto ,dei veterani...ormai dei tour di Madonna sono rimasti anche loro piacevolmente sorpresi da questo tour !
Nei prossimi giorni vi raccontero' dippiu' di questi pochi giorni a Nizza ,che pero' si sono rivelati estremamente piacevoli...una piccola vacanza deliziosa...e poi c'è Monte Carlo!!!
Rimanete da queste parti...nuove foto e curiosità...ariveranno...
Lo ripeto...erano pensieri sull'onda dell'emozione...le foto sono fatte da me ed Alfredo!


1 comment:

  1. sisisiis! è uno spettacolo strepitosooo! io lo consiglio a tutti! Almeno una volta nella vita... "la madonna" va vista! grazie ad ivan che mi ha convinto ad andarci!!!! ne è valsa la pena (nonostante la lite in fila con la lesbica francese!) A.

    ReplyDelete