NON CI VUOLE UN PENNELLO GRANDE!

Anche quest'anno puntualmente con l'arrivo dell'estate...è arrivata la pubblictà del pennello CINGHIALE!
La riconosci subito anche se non stai guardando la tv,ormai l'abbiamo vista migliaia di volte,e fa un certo effetto continuare a vedere in tv questo spot che è adato in onda per la prima volta nel 1976!
E' un pezzo di storia della tv!Nessuno spot è così longevo,con i suoi 32 anni suonati.Spiegano dalla casa produttrice:"abbiamo provato una decina di anni fa a cambiarla con nuovi personaggi lasciando lo stesso finale ma non funzionava. E allora abbiamo scelto di rimandare in tv la versione originale, quella che tutti conoscono."L'ideatore dello spot è Ignazio Colnaghi, un «creativo» in anticipo sui tempi, autore tra l'altro dello spot Negroni («Le stelle sono tante...» chi non lo ricorda?), della pubblicità del galletto Vallespulga, nonchè doppiatore storico e voce di Calimero.
Per me ogni volta che lo vedo è un richiamo a suoni immagini assopite dentro di me che tornano a galla immediatamente...

Caos, auto e bus che si bloccano, suoni di clacson. Il vigile fischia: «Ma cosa fa con quell'arnese? Lei ostacola il traffico». E l'imbianchino: «Devo dipingere una parte grande, ci vuole il pennello grande». Nella storia della pubblicità la replica del vigile: «Non ci vuole un pennello grande ma un grande pennello». Poi la voce fuoricampo: «Cinghiale. La grande marca».

3 comments:

  1. TU SEI UN MITO!
    NON SI PUO' AGGIUNGERE ALTRO!
    Et moi je te adore...........

    Mi ero completamente dimenticata del "Dita-Club"! Che storia.....!
    E "Fotografare le fotografie"??????????????????
    Il riflesso,l'ombra,la luce,troppo gialla,troppo blu,troppo bella,Bravo Ivan,e Vito?!"La Regia....Foto Mira,Corso Vittorio Emanuele,La focaccia,Bari Vecchia,Architettura,Le Belle Arti...Stereomondo,New Record...La montagna di VHS duplicate cento volte(ma voi,le avete conservate?? Io ce le ho ancora tutte,non oso gettarle!)E noi,cosa ci facevamo senza Internet???????????
    I fatti sono assaaaiiiiiii!
    Ti voglio SuperBene
    Fabina

    ReplyDelete
  2. che ricordi..!
    come facevamo senza internet?...si aspettavano le foto e le videocatte per settimane...da tutto il mondo...e se una foto era del mese prima esclamavamo:"allucinate...è nuova"!

    ora è vecchia se la foto ha 2 giorni!

    che rcordi...stretti nel cuore!

    ReplyDelete