I PUFFI COMPIONO 50 ANNI

QUESTO POST è PER 2 PUFFI DEL TUTTO SPECIALI (loro sanno!eheheheheh)
Bruxelles, 15 gennaio 2008 - Hanno cinquant'anni ma non li dimostrano: i Puffi, gli omini blu ideati nel 1958 dalla fervida fantasia del fumettista belga Pierre Culliford, detto Peyo, compiono mezzo secolo.Smurf è il nome originario dei Puffi. Essi incarnano ciascuno una diversa inclinazione della natura umana: tra gli altri, c'è Pittore, Burlone, Brontolone, Forzuto e poi il pedante Quattr'occhi, l'anziano e saggio capo villaggio, Grande Puffo, e la corteggiata Puffetta.Tradotte in 25 lingue, arabo incluso, per un totale di 25 milioni di lettori, le storie dei Puffi risalgono a quando Peyo era autore di una striscia a fumetti su 'Le Journal du Spirou' chiamata 'John & Solfami'.
Il primo film d'animazione risale al 1967: in bianco e nero, 90 minuti di durata, con il titolo 'Le avventure dei Puffi', ma non ebbe molta fortuna. Nel 1976 fu realizzato un nuovo adattamento, 'Il flauto a sei Puffi'. Il vero successo è però arrivato nel 1981 quando la tv americana Nbc cominciò a trasmettere i cartoni prodotti dalla Hanna & Barbera Production. i Puffi con 500 modelli per statuette detengono il record mondiale, 40 milioni le copie della colonna sonora vendute, 272 gli episodi andati in onda.
SU YOUTUBE NON SI TROVA LA PRIMA MITICA SIGLA (CRISTINA D'AVENA NE HA CANTATE NEGLI ANNI BEN SEI!)...ECCOLA COMPLETA IN VERSIONE SOLO AUDIO!
BELLESSIMA!...noi puffi siam cosi.....

0 comments: