UN FULMINE COLPISCE LA CUPOLA DI SAN PIETRO (...NEL GIORNO IN CUI SI E' DIMESSEO IL PAPA)

-


Questa immagine scattata oggi in piazza San Pietro ha dell'incredibile! Un fulmine ha colpito la cupola della Basilica proprio nel giorno in cui il Papa si è dimesso.
Si potrebbe parlare di segno divino... chissà!

 
Io rimango convinto che la dove si concentra l'attenzione delle persone, delle masse... si crea un'energia che può manifestarsi in maniera concreta (...vedi tromba d'aria sull'Ilva).

Detto ciò...questa foto rimarrà indelebile come simbolo di questa giornata storica.
PS: sempre a livello simbolico...solo 2 settimane fa la colomba fatta volare dalla finestra dal papa è stata aggredita da un gabbiano (foto qui)

10 comments:

  1. E' un fotomontaggio

    ReplyDelete
  2. Si hai ragione. Mi pareva un fotomontaggio poi ho visto il video della BBC http://video.corriere.it/fulmine-san-pietro/fb7d2506-74f3-11e2-b332-8f62ddea2ca4

    ReplyDelete
  3. Se ti fossi documentato sulla fisica dei fulmini e parafulmini (quest'ultimo presente sulla Basilica) e sulla conferenza stampa di P. Lombardi non avresti scritto c@**@e qui e negli altri post. Non pensavo fossi così ...

    ReplyDelete
  4. Lungi da me sollevare scudi a favore del vaticano ma visto che la guglia della cupola penso sia il punto più altro di tutto il circondario era una cosa abbastanza prevedibile e scientificamente spiegabile il perchè un fulmine se doveva cadere sarebbe caduto proprio in quel punto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. e lo so... Ma la probabilità qual'era che dadesse proprio ieri?
      Certamente ne saranno caduti molti atri negli anni passati... ma rimane comunque una foto simbolica.
      ....e molto bella.
      ;-)

      Delete
    2. ... e qual'era la probabilità che un fotografo si trovasse proprio lì al momento giusto durante un temporale a fotografare la basilica?

      Delete
  5. Dunque...La foto è autentica. Ho saputo che il fotografo è italiano...ateo...ed ha interpretato questa immagine, come tutti credo, come il 'segno divino' della non condivisione della scelta delle dimissioni del Pontefice. Haug! Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Per esattezza la foto è firmata da un fotografo dell'Ansa, Alessandro Di Meo. Si parla anche di una foto con il fulmine che colpisce il Duomo di Milano...il fulmine è lo stesso...ma si tratta di un fotomontaggio. Biricchini! Eri

      Delete