COME SE IL TEMPO NON FOSSE MAI PASSATO....

.


Talvolta basta poco...
Una foto, o forse ancora meno, un piccolo ricordo... ed è come se il tempo non fosse mai passato.
Gli scienziati ancora si arrovellano il cervello cercando di capire cosa sia questa cosa che chiamiamo tempo... tra loro c'è chi sostiene che non esiste, c'è chi dice che può essere rallentato o accelerato e ci sono anche coloro i quali, grazie a complicatissimi calcoli matematici, giurano e spergiurano che si può viaggiare nel tempo così come lo si fa nello spazio.



Lasciamo queste considerazioni agli scienziati e alle loro fredde computazioni algebriche e facciamo un vero viaggio nel tempo grazie a delle piccole fotografie sbiadite tornate li dove erano state scattate anni prima...


6 comments:

  1. Forse proprio queste foto - molto belle - che rappresentano 'il tempo nel tempo'...il presente che ingloba un passato che annulla la distanza...dimostrano che esso esiste e non perdona...però può tornare sulla carta. Magari tra vent'anni qualcuno rifotograferà nella stessa posizione la foto della foto. Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ebbene si... queste foto sono la prova inoppugnabile, l'indizio definitivo.
      Assieme ai miei capelli banchi....
      ;-)

      Delete
  2. questa cosa delle foto e' una di quelle cose semplici ma geniali.mette in moto i ricordi.

    ReplyDelete
  3. invece se andate in questo link ci sono foto che sono simili a questi in un contesto completamente differente: http://www.ledieci.net/cinema-le-dieci-fotocopie-che-contengono-frammenti-di-cinema-444.html

    ReplyDelete
  4. alma,belle queste foto!
    Ricordo che tempo fa pubblicai immagini simoili riguardanti la guerra.
    I posti, tipo Roma, che frequentiamo quotidianamente si intrecciavano visivamente con le scene dellla seconda guerra mondiale che avevano avuto luogo proprio li.
    ...impressionante.

    ReplyDelete