IL PAPA AVVERTE: IL CALENDARIO CRISTIANO E' SBAGLIATO, SIAMO GIA' NEL 2016!

. http://donzauker.it/wp-content/uploads/2012/11/GM-427x600.jpg

Un libro sull'infanzia di Gesù?
Già sulla storicità del personaggio ci sono dubbi talmente enormi da far dire alla stragrande maggioranza degli storici che molto probabilmente non sia mai esistito... se ci mettiamo che le fonti ufficiali e "certe" della sua vita, ovvero i quattro vangeli canonici, non parlano affatto dell'infanzia di Gesù... il nuovo libro del Papa si propone come un vero e proprio romanzo fantasy.

Nessuno ha detto a Benedetto VXI che già qualcun altro ha fatto soldi a palate con la storia di un bambino dotato di poteri magici?
No dico... avvisatelo, perchè la prima tiratira è di un milione di copie!!!!

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjWIEwkKFWCUe36oaU_5WSiOJ9y8wCYBLXihyphenhyphenSVfXuaAWqWoEP5UHh8KBgX9yDzFcKhgqhoMzrImxvKIJiPWGcPBUgBTMwMuOa0HKpCxv-m064r0Rei6XrW5b7QL5J2NvZ1tD7xXPnNGGI/s1600/infanzia+ges%25C3%25B9+3.jpg
L\'infanzia di Gesù, il nuovo libro di papa Benedetto XVI

Mi chiedo...
E' davvero questo il libro fondamentale che un Papa doveva far uscire in un momento storico così travagliato e difficile per il mondo e per la Chiesa stessa?
Effettivamente un'enciclica in cui condanna la guerra,la mafia,la pedofilia  e la corruzione non sarebbero stati certo all'altezza di destare l'interesse dei fedeli lettori come il sapere se Gesù giocasse a nascondino o se ha mai moltiplicato le merendine.

Vabbhè... ognuno ha il libro che si merita.
In compenso al termine di questo volume il papa ci dice che il calendario cristiano è sbagliato!
Il monaco Dionigi il Piccolo, infatti, secondo Benedetto XVI ha commesso un errore nel calcolo della nascita di Gesù che sarebbe avvenuta dai quattro ai sei anni prima!
Risultato?
Oggi saremmo almeno nel 2016... con buona pace dei Maya!!!

10 comments:

  1. Ciao.
    Si come no!
    Al contrario, sembrerebbe che ci siano molti, ma molti anni in piu.
    Calcoli fatti da grandi matematici, non da umanisti...

    ReplyDelete
  2. certo, ora vuole pure comandare sul tempo XD quest'uomo si crede un dio... c'è qualcosa che non quadra... nella sua testa.

    ReplyDelete
  3. L'unica verità su questo libro, secondo me, è che certamente non è farina del suo sacco ma di un'altra mente e di un'altra mano,come accade di sovente anche per molti altri personaggi che si arrogano infelicemente la produzione di opere che magari hanno letto la sera prima della loro uscita....Comunque sia noi aspettiamo con ansia una bella fiction televisiva che avrà come protagonista il solito Beppe Fiorello (gli manca solo questo e poi li ha fatti tutti)e la solita regia di Simona Izzo. Eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. hahahahahah che ridere.... certo che beppe Fiorello per fare Gesù bambino dovrebbe passare ore al trucco!
      ;-)

      Delete
    2. Semplice!.....Brunetta o Alvaro Vitali...Chi meglio di loro. Eri.

      Delete
  4. Se non hai letto il libro, perchè ne scrivi la recensione? La questione del calcolo errato del calendario è storia arcinota e vecchia, così come quella del bue e dell'asino del presepe (si, il Papa ne parla nel libro). Il resto te lo confuto dopo aver letto il libro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non è una recenzione....dove hai letto che lo era?

      So che la cosa della data era nota, ma ora lo ha detto il papa, e mi pare cosa ben diversa.

      Aspetto le tue future confutazioni....come farei a vivere senza?

      Delete
    2. Uhhh... quanto sei permaloso!

      Dai un'occhiata qui:

      http://xoomer.virgilio.it/esongi/calenda.htm

      Delete
  5. Neq infatti tutta questa storia ha fatto fare una montagna di soldi sulla fine dei tempi, 2012. Astronomicamente parlando, sai che stiamo attraversando un periodo ciclico a spirale...e probabilmente ci stiamo avvicinando al punto stretto dell' imbuto.Come mai non ti vedo più su AG?

    ReplyDelete
  6. Leggete "La Nativita'" di Geza Vermes dove uno studioso cristiano spiega come le due storie della nativita' di Luca e Matteo si contraddicono e sono piene di errori storici, sono mito e non realta'. Come del resto tutta la "piu'grande storia mai raccontata".

    ReplyDelete