SI, PERCHE' DIO E' AMORE (#1)

http://www.medinaking.com/wp-content/uploads/2011/05/GodisLove.jpg

La vicenda, ricorrente, di Pontifex mi ha spinto ad una riflessione, anzi non solo una... diciamo a un ventaglio (piumoso) di pensieri con un denominatore comune.
In questi giorni,chiunque, leggendo le invettive del sito cattolico esprime prontamente il proprio sdegno dimenticando però che in una certa misura hanno perfettamente ragione.

Che fai, ora difendi Pontifex?
No, me ne guardo bene, ma voglio semplicemente far notare che il Dio punitore che si scaglia contro Jovanotti e Crozza è il medesimo Dio ce per tutto il vecchio testamento della Bibbia non fa altro che uccidere e ammazzare.
Il più delle volte in maniera cruenta...
E quando non lo fa di persona fa si che altri lo facciano in suo nome, compiacendosene.

Gli episodi della Bibbia sono moltissimi, tanto che qualcuno prendendosi la briga di fare un rapido conto delle persone uccise da Dio ha raggiunto la cifra astronomica di oltre tre milioni di esseri umani.
Dunque... siccome ora il Papa si spertica (diciamo...) nel condannare la violenza... vorrei rammentare a tutti, con quella che sarà una rubrica fissa, che Dio non è amore come ci vogliono far credere.
Dio è vendetta e ira, Dio uccide.
Il Dio di Abramo e di Mosè è un dio degli eserciti che stermina migliaia di persone a botta solo per un capriccio.

Riflettete, amici cari, su chi vogliono che adoriamo come essere supremo e giusto.
Fermatevi un minuto a pensare che non è poi così assurdo che Dio uccida un giovane facendogli cadere un impalcatura addosso se "nella storia" non si è fatto scrupolo di mandare i suoi angeli a sterminare donne e bambini.

Ogni volta che leggerete un post con il titolo "si, perchè dio è Amore" sappiate che prenderò dei passaggi dalla Bibbia in cui Dio uccide o fa uccidere qualcuno.Talvolta sarà un bel gruppo, talvolta anche solo una persona...magari facendola squartare dinazi a lui.
Son cose simpatiche da vedere...

Basta inneggiare ad un essere così sanguinario.
Nell'intera Bibbia Satana uccide solo 10 persone e solo per scommesse con Dio che glielo chiede!!!
Sorvolando (ma non tanto) sul fatto che ci sono passi nella Bibbia narrati più volte in cui una volta il protagonista è Dio e in altre è Satana aprendo a considerazioni inimmaginabili (ma di cui parleremo, percè c'è da divertirci!)

Allora volete un assaggio di questo Dio amore, Dio buono...Dio Padre?
Iniziamo da un episodio in Dio uccide una sola persona, ma che fa capire bene quali motivazioni può avere una condanna a morte da parte dell'altissimo onnipotente (che vi ricordo è bontà assoluta!)
Che ognunoi tragga le proprie conclusioni...perchè, diciamolo, fa un certo effetto leggere queste cose.
la sensibilità della gente è cambiata.
E penso che ormai siamo tutti stufi di regimi terreni dediti alla guerra e Dei nei cieli ancora più guerrafondai.

Numeri capitolo 15.
32 Mentre i figli d'Israele erano nel deserto, trovarono un uomo che raccoglieva legna in giorno di sabato.
33 Quelli che l'avevano trovato a raccogliere legna lo portarono a Mosè, ad Aaronne e a tutta l'assemblea.
34 E lo misero in prigione perché non era ancora stato definito che cosa fargli.
35 Poi l'Eterno disse a Mosè: Quell'uomo deve essere messo a morte; tutta l'assemblea lo lapiderà fuori del campo.
36 Così tutta l'assemblea lo portò fuori dell'accampamento e lo lapidò; e quello morì, come l'Eterno aveva ordinato a Mosè.

Così tanto per gradire...lapidato per aver tagliato della legna il sabato, mi senmbra una motivazione interessante.

Deuteronomio capitolo 3
2 Il Signore mi disse: Non lo temere, perché io darò in tuo potere lui, tutta la sua gente e il suo paese; tu farai a lui quel che hai fatto a Sicon, re degli Amorrei, che abitava a Chesbon.
3 Così il Signore nostro Dio mise in nostro potere anche Og, re di Basan, con tutta la sua gente; noi lo abbiamo sconfitto, senza lasciargli alcun superstite.
4 Gli prendemmo in quel tempo tutte le sue città; non ci fu città che noi non prendessimo loro: sessanta città, tutta la regione di Argob, il regno di Og in Basan.
5 Tutte queste città erano fortificate, con alte mura, porte e sbarre, senza contare le città aperte, che erano molto numerose.
6 Noi le votammo allo sterminio, come avevamo fatto di Sicon, re di Chesbon: votammo allo sterminio ogni città, uomini, donne, bambini.
7 Ma il bestiame e le spoglie delle città asportammo per noi come preda.

Avete letto bene, Dio ha dato il potere e la legittimazione per sterminare donne e bambini innocenti in un bagno di sangue!!!!
Facendo un conto sugli abitanti di queste città si arriva a circa 60.000 persone sterminate.
Perchè, ricordiamocelo, Dio è amore e lo è anche il suo popolo!


Ps:I dati sulle vittime falciate da Dio sono prese da "oltre la mente di Dio" un libro meraviglioso, un tesoro di cui presto parleremo approfonditamente.

9 comments:

  1. Se esiste un Dio io non penso sia come viene dipinto dagli uomini. Inoltre non dimentichiamoci che la bibbia e i vangeli sono stati scritti da uomini quegli stessi uomini che si sono macchiati di orribili peccati fin dall'antichita' trucidando e torturando anche in modo piu efferato di quanto scritto nella bibbia.
    Son daccordo con la foto che apre il post, Dio e' Amore, ama tutti indistintamente mentre coloro che si proclamano suoi portavoce in realta non sanno cosa sia il vero amore per gli altri e la misericordia.

    P.s. BUON NATALE :)

    ReplyDelete
  2. ciao SkraM...
    Io sono perfettamente daccordo con te.Per me Dio è amore e infinito "dare".
    ma non possiamo non considerare il Dio Bibbilico che è "l'UNICO" secondo la chiesa.
    Un dio che nel nuovo testamento diventa buono e Padre ma che è lo stesso(essendo Dio uno solo....) di quello dell'antico che ammazzava tutti.
    E' vero quello che dici che la Bibbbia è stata scritta da peccatori...ma c'è da tenere conto che per la chiesa quella è LEGGE.
    In quanto anche su cose comne l'omosessualità si basano sempre sulle stesse cose scritte migliaia di anni fa nella Bibbia.
    Quello che voglio far notare è proprio la dicotomia e la diversità di considerazione tra i vari aspetti di questa dottrina così strampalata.

    ReplyDelete
  3. Sai cosa dice il mio caro fidanzato credente? Che il Dio del nuovo testamento è un Dio Maturo, cresciuto, che ha imparato dai suoi errori.
    Alchè dico, ma DIO non è un'essere perfetto? Non lo era anche nel primo?
    Gli dico che secondo me da un carattre troppo "umano" a questo Dio.
    Il più delle volte nn sa cosa rispondere.

    Aloise

    ReplyDelete
  4. Aloise... è verissimo
    Dio dovrebbe essere almeno secondo la dottrina cattolica l'essere PERFETTISSIMO .
    Il concetto di maturazione e cambiamento proprio non dovrebbe appartenergli.

    ReplyDelete
  5. Grande Decorazioni, quando scrivi questi articoli ti adoro.Mi piacerebbe vedere la faccia di quei babbei quando leggono certe cose.

    ReplyDelete
  6. Ho scritto giorni fa un commento al tuo post sul festeggiare il Natale in cui sostenevo che il Natale è la festa più magica dell'anno...dopo aver letto qualche articolo di Pontifex mi viene solo da darti ragione...non pensavo nemmeno che ci fosse qualcuno capace di scrivere certe cose. Mi domando perché le autorità non intervengano chiudendo il sito.

    ReplyDelete
  7. Grazie all'anonima (e su un nome qualuque...) per i complimenti...tra tanti insulti fanno bene!
    ;-))

    ultimo anonimo... il sito è aperto, siamo, sono per la libertà di parola.
    Alla fine le cazzate di pontifex fanno poco male.... danneggiano solo chi le dice, le vere cazzate pericolose sono quelle dei loro "capi" ...papa in testa.
    Le loro paole modificano la legislatura italiana e la compromettono.
    Chiedete la Chiesa,... non Pontifex!
    ;-))

    ReplyDelete
  8. Grande, decorazioni! Avevo in mente un progetto simile quando aprii il blog "La favola del cristianesimo". Ma poi l'ho inglobato in inWonderBlog. Quando avrò tempo scriverò altre cose sul tema, ma mi fa piacere leggerle da te!

    ReplyDelete
  9. Io sull'esistenza di Dio ho poche idee e anche molto confuse...ma è un mio problema...ma credo che sia anche il problema di chi chiedendosi mille perchè forse arriva alla conclusione 'Il più delle volte non sa cosa rispondere', proprio come il fidanzato della ragazza che ha scritto precedentemente....ma ripeto che la mia fede precaria forse mi porta a ciò. Però bisogna prendere atto che la 'bontà' e la 'cattiveria' sono insite nell'essere umano e sicuramente in chi l'ha creato (la famosa 'immagine/somiglianza')...bisogna prendere atto che col tempo Pontifex si sta trasformando sempre più in 'Permaflex' perchè ormai annoia e fa addormentare....mamma che sonno! Eri.

    ReplyDelete