Tags

LA CHIESA E LA MANOVRA FINANZIARIA: OVVERO LA FACCIA COME IL CULO

.
Pope Benedict XVI delivers his 'urbi et orbi' blessing (to the city and to the world) from the central balcony of St Peter's Basilica on December 25, 2009 in Vatican City, Vatican.

Mons. Giancarlo Bregantini, responsabile della commissione Cei per i Problemi sociali e il Lavoro, ha dichiarato all’ANSA che la manovra del governo Monti, benché “necessaria”, poteva però “essere più equa, si è fatto ancora poco. Si sono fatti passi ma potevano essere ancora più equanimi”.

No ma dico... non è uno scherzo.
Giuro che hanno detto proprio questo....
Loro che non pagano l'ICI e che ricavavano lucro (e che lucro!) dai loro beni immobili affittati spessissimo a cifre esorbitanti... loro che si "rubano" parte delle nostre tasse con la scusa di fare del bene (leggi fare del bene alle proprie tasche!).
Si, loro che hanno come concetto di equità "mille a noi zero a voi"...



Loro, la Chiesa Cattolica... la ricchezza e l'opulenza fatte religione e stile di vita ha detto che la manovra del governo non è equa.


http://img.timeinc.net/time/photoessays/2008/pope_america/pope_america_07.jpg

E non è equa, no!
Ci manca sta cazzo d'ICI che devono pagare!!!
Ci manca un regime fiscale normale e non da paradiso fiscale, modello isole Cayman.

Attenzione a chiedere equità però... perchè chi di equità ferisce, prima o poi, di equità perisce!!!
Non sanno neanche cosa sia la vergogna e la decenza... in un momento in cui la povera gente, la gente normale è chiamata a sacrifici quasi insostenibili, loro sono li "beati" nella loro torre d'avorio che guardano e giudicano.

Tacete.
Che fate più bella figura.
La gente si sta svegliando... e non tollererà ancora a lungo parole altisonanti che si ergono su comportamenti scandalosamente incoerenti.

34 comments:

  1. Bene, facciamo così: sopprimiamo la Chiesa (cosa impossibile perchè viene da Dio) e poi tu, anzi chè sparare c.... e andartene in vacanza a Londra vai a fare tutto quello che fa la Chiesa nel mondo: sfami gli stranieri con la Caritas, vai in Africa, in Brasile, in India, organizzi gli orfanatrofi, gli asili, le scuole, gli ospedali, le missioni, rischi la vita con il terrorismo e con i virus più terribili, curi i lebbrosi, vai a prenderti i moribondi da in mezzo alla strada etc. etc. etc. Cosa credi che tutto questo funzioni gratis? Vorrei che la Chiesa scioperasse per un sol giorno e poi te ne accorgeresti! Ma probabilmente non te ne fregherebbe nulla. Quelli come te parlano e basta. Facile fare il rivoluzionario da salotto!

    ReplyDelete
  2. La chiesa non viene da dio...la chiesa è una istituzione POLITICA millenaria dedita al potere e alla sottomissione dei popoli.
    non li aiuta.
    I fondi per Le missioni...sono cosa ben misera rispetto agli immensi tesori celati nella banca vaticana, lo ior, che sempre più spesso è intrallazzata con ricchezze provenienti da traffici illeciti.

    Apri gli occhi e vai a leggere un pò di cose sulle ricchezze del vaticano , sui loro investimenti e raffrontali con le loro "opere caritatevoli" rimarresti sconcertato/a

    ReplyDelete
  3. Apri gli occhi tu e studia la storia! La Chiesa ha subito il più grande esproprio della storia da parte delle truppe napoleoniche e dei Savoia: i religiosi buttati per strada, privati di tutto, anche del letto. I terreni della Chiesa venivano dati in enfiteusi per due lire ai poveri che poi sono stati invece vessati e affamati dai latifondisti. Nessun presunto privilegio potrà ripagare la Choesa di tutto quello che le è stato rubato dallo "Stato unitario". Non per niente la civiltà contadina (l'Albero degli zoccoli lo hai visto?) rimase profondamente cattolica. Che poi la Chiesa sia fatta di uomini e ci possano essere delle mele marce è normale ma la Chiesa viene da Dio, lo Spirito Santo agisce sempre e comunque in essa. I fondi per le missioni non sono una misera cosa: ce ne sono capillarmente in tutto il mondo, fatti due conti! E non sono solo le missioni le opere di carità della Chiesa. Sono dappertutto, anche nella città dove vivi, vai a fare un po' di volontariato invece di farti leggere le carte dalla maga Rowena e te ne renderai conto!

    ReplyDelete
  4. Lo spirito agisce nella Chiesa....
    ???
    Lo trovo difficile da credere.
    Io questo spirito non 'ho mai visto....ne sentito parlre.

    La storia della Chiesa è ben più complessa di quello che hai raccontato...hai perfettamente ragine su quello che hai detto , ma calaliamoci più nel presente.Ragioniamo su Mons. Marcincus...ad esempio, oppure raginoniamo sulla stola da 30.000 euro regalata al papa per il suo compleanno.

    ReplyDelete
  5. Conosci un'altra istituzione che sta lì da duemila anni? Tutto passa ma la Chiesa è sempre lì. Come mai? Perchè tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le forze degli inferi nulla potranno contro di essa. Le forze degli Inferi agiscono anche dall'interno. Marcinkus ne faceva parte. E purtroppo non solo lui. Ma vuoi che ti faccia un elenco dei vescovi martiri? Non la finirei più. Non so che regali abbiano fatto al Papa. Mi pare fosse una tiara. Ma che vuol dire? Tu scusa per il tuo gatto non vuoi il meglio? E perchè non lasci che dei cristiani per i quali, ti prego di non dimenticarlo, il Papa è il rapprsentante di Cristo in terra, gli regalino quello che vogliono? Anche questa storia dei paramenti preziosi! Hanno un significato liturgico. L'uomo manifesta il suo amore con doni preziosi: il solitario alla fidanzata, il gioiello alla mamma. E lo fa anche con Dio: l'oro degli ex voto per esempio. Vuoi impedire alle persone di omaggiare Dio come meglio credono? Quante opere d'arte non avremmo se non ci fossero stati tutti questi doni al Signore da parte di poveri e potenti, mecenati etc. Giuda, proprio colui che l'avrebbe venduto per trenta denari, rimprovera Gesù perchè la Maddalena spreca dell'olio prezioso per ungerlo che a suo dire si poteva vendere per dare il ricavato ai poveri ma Gesù apprezza il gesto di amore della Maddalena. Lascia agli altri il piacere e la libertà di compiere i loro gesti di amore. Si può fare tutto se si vuole: il regalo a chi si ama e la beneficenza ai poveri.Tu li aiuti i poveri? La Chiesa sì.

    ReplyDelete
  6. Credo che la Chiesa non debba essere soppressa perchè in quanto partito politico deve comunque esprimere le proprie idee...ma non imporle. Per quanto riguarda l'esproprio....non è mai troppo..e poi mi sembra che nel tempo si è riconquistata tutto...e forse di più. Per le vacanze...io me le pago da solo...quando posso. Con tutti gli introiti che ha ci mancherebbe solo una sua indifferenza nei confroni di chi ha bisogno. Consiglio loro di pettinarsi con una bella riga al centro della testa. Eri.

    ReplyDelete
  7. @ anonimo (ma per discussioni ampie, almeno un nome, no?)
    Non possiamo qui fare una disquisizione completa sulla Chiesa e la sua sua storia... di certo c'è la storia della Ciesa è costellata martiri e santi come san Francesco e Padre Pio, ma è piena zeppa di potere, ricchezza, avidità...politica.
    non dimentichiamo i borgia, non sottovalutiamo il potere temporale.

    IL PIù GRANDE TORTO CHE HA FATTO LA CHIESA ALL'UMANITà (Almeno quella parte occidentale di essa...) E' AVERLA PRIVATA DI UNA VERA SPIRITUALITà...DI UN VERO CONTATTO CON DIO.
    Che poi è stato un gioco al massacro duro e perfido perchè sono riusciti nell'intnto di allontanare l'uomo da un qualcosa che ha dentro.
    Gesù ha detto "il regno dei cieli è dentro di voi"
    Punto.
    LA chiesa l'ha rimesso in alto...oltre le nubi... nello spazio siderale galattico.

    E' UNA COLPA IMPERDONABILE PER ME.

    @eri... come sempre mi inchino alle tue sagge parole.

    ReplyDelete
  8. Il contatto con Dio non te lo deve dare la Chiesa. Sei tu che lo devi cercare se ti interessa. La Chiesa siamo noi.

    ReplyDelete
  9. peccato che la chiesa dica cosa fare e cosa non fare per avere questo contatto...
    Ti dica s ene sei degno o se, in qualità di peccatore, non puoi averlo.
    Ti dice che dio deve "decidere" se darti qualcosa o meno e che noi dobbiamo supplicare per ottenere qualcosa.

    Il mio Dio è meglio!
    Non è un babbione con la barba bianca mezzo rincoglionito.

    ReplyDelete
  10. Mi sa che hai le idee un po' confuse nonchè preconcette. Dio ci ha salvato gratis, per amore. Punto. Non vuole niente in cambio. Talmente ci ama che ci lascia liberi. Di accettarlo o no. Ci invita a non giudicare, ci dice che gli ultimi saranno i primi, che i pubblicani e le prostitute ci passeranno avanti nel Regno dei Cieli. Basta leggere il Vangelo in uso nella Chiesa, mica su Marte!

    ReplyDelete
  11. Se ci fermiamo alla lettura del Vangelo sono pienamente daccordo con te...
    PECCATO che poi entri in ballo la DOTTRINA DELLA CHIESA che nei secoli ha elaborato alchimie divine per eessere salvati.

    In soldoni se per la Chiesa un povero tizio schiatta in peccato mortale e non si pente di esserlo...bhe allora va CERTAMENTE ALL'INFERNO.Indipendentemente dalla grazia di Dio che è COSTRETTO a mandarlo all'inferno anche se vorrebbe amarlo.
    Pensa te...
    E questo è solo uno dei tanti esempi.

    ReplyDelete
  12. Non è così banale. C'è il bene e c'è il male in ognuno di noi. C'è la misericordia divina e c'è la giustizia divina. E per fortuna! Hanno appena dato la notizia che è stato assolto Alberto Stasi. Per carità: magari è innocente, io non lo so. Ma chi ha ucciso Chiara? Solo Dio lo sa. Noi non sappiamo chi andrà all'Inferno e chi no. Però Dio solo può gudicare con giustizia e misericordia, Dio solo può leggere nei nostri cuori e vedere se il nostro pentimento è sincero. Solo Dio può fare il giusto calcolo delle aggravanti e delle attenuanti. Noi siamo responsabili perchè siamo liberi di scegliere. Se scegliamo il male non è Dio che ci manda all'Inferno, siamo noi che scegliamo quell'altro ma stai pur tranquillo che Dio fino alla fine tenterà di salvarci. Ma da quanto tempo non vai in Chiesa? Ci sono tanti bravi sacerdoti, mica solo i pedofili e Marcinkus....

    ReplyDelete
  13. Quello che dicisemplicemente NON E' VERO secondo la dottrina della Chiesa...
    Poi possiamo star qui a disquisire su cosa dicano i preti nel segreto dei confessionali...ma la dottrina (tanto cara all'attuale pontefice) è un altra cosa.

    Io non ho nessun interesse di andare in chiesa che non sia per lavoro.
    Ci sono troppi preti pedofili per poter entrare in quei posti per pregare.
    DIo mi ascolta sempre e comunque...non c'è alcun bisogno di andare in chiesa...Il regno dei cieli è dentro...non in una Chiesa.

    ReplyDelete
  14. Credo che questi siano discorsi che potrebbero andare avanti all'infinito in quanto....io credo..che l'essere umano ha solo la percezione della verità assoluta alla quale tenta di avvicinarsi in base alle proprie convinzioni formulate durante le esperienze di vita - educazione, frequentazioni, etc. - che ha cavalcato...Invidio chi ha...come ad es. l'anonimo precedente...tutte queste certezze. Io sono un po più terra terra...ad esempio, a proposito del bene e del male (credo che per questo pensiero peccaminoso finirò all'Inferno) mi chiedo che male hanno fatto tutte quelle persone che sono morte nelle ultime alluvioni? Forse sono sta cattive e meritavano tutto ciò? Perchè 'qualcuno' dall'alto non è intervenuto? Credo che sia umano porsi queste domande senza avere paura di essere fulminato....credo. Eri

    ReplyDelete
  15. Io credo che tutte queste convinzioni sulla chiesa, sulla dottrina, sullo spirito santo, siano cose così terrene. In realtà Dio è al di sopra di tutto questo e questo papa non è il rappresentante proprio di nessuno, se non di un fanatismo religioso che già ha tanto danneggiato questo Paese. Dio non comunica con noi attraverso il papa e la chiesa, ma comunica in modi che neanche ci immaginiamo, come lo sguardo di una persona amata o l'affetto di un animale domestico, ad esempio. Dio lo prego e lui mi ascolta, e di certo non mi serve una chiesa perchè questo avvenga e neanche un papa che mi faccia da tramite tra me e Lui. Poi ognuno per me ha la sua opinione rispettabile, al contrario degli uomini di chiesa che pensano di stare nel giusto e che tutto il resto della gente sbagli!

    ReplyDelete
  16. Infatti! Anche questa è un'altra valida possibilità. Ciao, Eri.

    ReplyDelete
  17. Ma questa vita o dura poco o molto sempre un attimo dura. Se fosse ridotto tutto a questo saremmo ben misera cosa. O moriamo per un alluvione o per malattia in qualche modo dobbiamo morire. Quello che è importante è l'eternità. Se guardassimo oltre vivremmo in un modo più giusto. Per Decorazioni: io frequento la Chiesa, ci sono tanti preti santi, i pedofili sono una nettissima minoranza anche se anche uno è troppo e ti assicuro che quella che ti ho enunciato è la dottrina della Chiesa.

    ReplyDelete
  18. della serie: ricordati che devi morire... ma va là!!

    ReplyDelete
  19. Beata te che sei immortale!

    ReplyDelete
  20. Non sono highlander ma di certo non penso in ogni momento a quando dovrò morire o a cosa dovrò fare secondo la dottrina della chiesa per andare in paradiso... E se il paradiso poi è colmo di gente che la pensa come te... beh non saprei se sarà il luogo dove vorrò passare l'eternità!

    ReplyDelete
  21. Ti rendo noto che non dipende da te....

    ReplyDelete
  22. Scusami anonimo/a ma chi te lo ha detto che non dipende da lui?
    ci sei stato dall'altra parte?
    Cosa ti da l'arroganza di dire che dopo la morte non siamo liberi di scegliere dove andare...

    Ups, dimenticavo che sei cattolico...e il dettar legge su cosa Dio pensa, dice e fa è nel vostro dna !!!!

    ReplyDelete
  23. Semplicemente perchè non penso di essere Dio: chi è l'arrogante tra noi due? E poi non è che non abbiamo mai avuto segnali dall'al di là: hai mai sentito parlare di Maria Simma o della dentista colombiana Gloria Polo? Non ti pare che sarebbe troppo comodo scegliere dove andare? Così magari Hitler o Stalin stanno in Paradiso!

    ReplyDelete
  24. No! Io conosco Maria Sun e Gloria Paul....Lo so...dopo questa battuta non potrò scegliere dove andare, perchè mi manderai...là. Scherzo, Eri.

    ReplyDelete
  25. Disinformatore, ingannato e ingannatore.

    ReplyDelete
  26. @:Roccia quelle scarpe sono orrende!
    ...senza un filino di tacco poi...lasciamo stare.

    @anonimo:Io invece penso proprio di essere Dio.
    E' qui l'enorme differenza.
    Tu lo vedi come una cosa irragiungibile io lo considero come una parte di me, anzi la totalità del mio essere.
    Tutto qui.

    @Eri...attento che ci finisci sul serio all'inferno!
    ;-))
    Siamo in 2!

    @FuckNWO con questo nik vai ad insultare Napolitano e Monti.

    ReplyDelete
  27. Bah! Convinto tu.... Auguri!

    ReplyDelete
  28. Parole sante (quelle del post). Interessante anche la conversazione nei commenti. Sono abbastanza convinta che dio non esista e i privilegi che ha la chiesa cattolica in Italia sono un'offesa. Per quanto riguarda gli aiuti ai bambini in Africa o chissà dove, questi sono assolutamente insignificanti se si considera il quadro generale e soprattutto sono spesso accompagnati da opere di evangelizzazione aggressiva. E' noto che in alcuni casi (non infrequenti) l'aiuto è subordinato alla conversione dell'interessato. Obbligando il morente a convertirsi per avere una ciotola di riso. Inoltre dare privilegi alle associazioni caritatevoli (di ogni tipo) implica dare meno soldi allo stato che non può agire sul welfare e aumentare la quota di indigenti che devono essere aiutati dalle suddette associazioni. Quindi se non ci fossero tutti 'sti privilegi non ci sarebbe tanta gente da aiutare. Ecco perché alla chiesa piace che ci sia miseria e non incentiva i paesi più poveri a rendersi autonomi.

    The Life After

    ReplyDelete
  29. Che cumulo di idiozie! Adesso lo Stato se ha i soldi li impiega nel welfare!: ma dove lo hai visto questo film? Ti dò un consiglio: vai in India a fare volontariato dalle suore di Madre Teresa: curano tutti, di qualsiasi religione e non fanno proselitismo, solo servizio. Ti farebbe bene.

    ReplyDelete
  30. Anonimo..più che in India andrei a Vicenza....c'è tanto bisogno di evangelizzazione da uelle parti.
    Io conosco anche una via e un numero civico di persone miscredenti...

    ReplyDelete
  31. Mica solo a Vicenza caro: è pieno il mondo!

    ReplyDelete
  32. @Anonimo: temo che il cumulo di idiozie non sia il mio, anche perché io ho fatto un discorso ragionato e non ho buttato là due frasi fatte con la solita superficialità che purtroppo spesso contraddistingue i religiosi. Lo stato non investe nel welfare perché è lo stato italiano, perché c'è gente come te. Gente che probabilmente in India non c'è mai stata ma che si permette di consigliare di andare a fare volontariato là e sa sempre tutto meglio degli altri. Vi insegnassero davvero un po' di umiltà a catechismo. Con questa storia che detenete la unica e sola verità siete davvero intrattabili.
    In ogni caso alla chiesa fa comodo la povertà e l'indigenza perché è il suo mercato principale. Chi è povero è spesso anche ignorante e più incline a bersi storielle favolistiche di vite ultraterrene in cui chi stava male poi sta bene (chi è ultimo sarà primo). E' più facile indottrinare chi è disperato e dare speranze a chi ne ha pochissime.

    The Life After

    ReplyDelete
  33. @ The Life After
    ...E QUI MI ALZO PER UN APPLAUSO!!!

    ReplyDelete
  34. Bene: abbiamo scoperto la causa del declino del welfare:io. Già è una cosa. In India vado due volte all'anno. Non mi pareva necessario dirlo.Voi siete quelli che dovrebbe fare tutto un fantomatico stato ma in quanto a muovere un dito.... Hai detto una gran panzana: i missionari non fanno mai proselitismo, per principio, solo servizio, aiutano chiunque, informati e rischiano la vita. Abbiamo anche scoperto la causa dei poveri: la Chiesa. Bene, siamo a posto. Sappiamo tutto. Io ho fatto fallire il welfare e la chiesa ha creato i poveri. Mi inchino a tanta scienza e ovviamente mi associo all'applauso!

    ReplyDelete