Tags

E' MORTO STEVE JOBS, PADRE DI APPLE

.


Steve Jobs

1955-2011


Spesso, troppo spesso la parola genio viene sprecata e appiccicata a cose che di davvero geniale hanno ben poco.
Geniale, ad esempio, per le ultime generazioni è sempre l'ultimo video di Lady Gaga e geniale è anche è l'ultima sfilata di Dolce & Gabbana... perchè hanno cambiato un pò una gonna asimmetrica... e talvolta geniale è anche l'estro di un calciatore che è riuscito nella mirabolante impresa di far entrare una palla tra due pali!!!

Ma quando il mondo perde un uomo come Steve Jobs allora si deve riconsiderare cosa sia davvero il genio e si devono ristabilire per forza di causa maggiore e per onestà intellettuale i giusti parametri riguardo a questo concetto.

Steve Jobs era un genio, punto.

Una di quelle menti che nella storia affiancherà i nomi più illustri...
La nostra vita è stata stravolta dalle sue invenzioni e lo saranno ancora per lungo tempo.
Il mondo intero ha una nuova faccia grazie al pensiero creativo e visionario di quest'uomo.
Che riposi in pace.

9 comments:

  1. Tre mele han cambiato il mondo : Quella che venne mangiata da Eva, quella che cadde sulla testa di Newton e...quella che Steve costruì. Amen.

    ReplyDelete
  2. che bel commento...."geniale"!
    lo metto tra i più belli di questo blog dopo Mina e Milva....

    ReplyDelete
  3. No, basta con questo processo di santificazione di Jobs. Non ha regalato niente di speciale al mondo dell'informatica ha semplicemente saputo vendere qualcosa che già esisteva sotto l'onda del machio della mela morsicata. Ha reso la Apple, un'azienda che in passato si poneva come il fiore all'occhiello dei computer, in una ditta che fa elettrodomestici...

    Jobs ha fatto tanto ma nel marketing, non nell'informatica.

    Comunque sia mi dispiace sia morto di un tumore così brutto, non lo augurerei a nessuno. Ha vissuto una bella lotta contro il cancro e già a Luglio in cunsulta comunale di Cupertino (cercate il video su youtube) era un uomo profondamente compromesso dal cancro.

    Per le mie afferamzioni di prima vi prego di leggere questi due articoli:

    http://www.pctuner.net/blogwp/2011/10/steve-jobs-adesso-gli-attribuiranno-anche-linvenzione-del-pc/

    guiodic.wordpress.com/2011/10/07/steve-jobs-non-era-gesu/

    ReplyDelete
  4. PS le mie opinioni non nascono dalla semplice lettura di quei due articoli, questi due sono quelli che più sintetizzano il mio pensiero maturato in anni di pasisone per il mondo dell'informatica che è stato banalizzato dall'uscita del primo iMac.

    ReplyDelete
  5. Sappi che ora io Giorgio Super-pop veniamo a casa tua a picchiarti....

    ReplyDelete
  6. fanboy apple di merda

    ReplyDelete
  7. guarda io non sono un fan...
    so che da quando uso il Mac tutto e più facile e siccome uso programmi di grafica non ci sono paragoni con gli altri pc.
    io mi trovo decisamente meglio.

    ReplyDelete
  8. Decorazioni... Photoshop è Photoshop sempre e comunque che tu lo usi su un Mac o su un PC o su Linux.
    L'idea che si è diffusa che i programmi di grafica siano meglio su Mac è una pura mossa commerciale.
    Ti assicuro che Photoshop o qualsiasi altra cosa se la fai funzionare su un computer che costa uguale a un Machintosh funziona meglio perché un elettrodomestico della Apple lo paghi più di quanto in relatà vale.

    Dire poi che su Mac tutto è più facile è qualcosa di assurdo: è più facile spostare una 500 piccola e senza servosterzo o un Mercedes Vito enorme ma con uno sterzo che gira da solo? Non si può dare una risposta: ci sono cose che fai con uno e non con un altro.

    Poi se vogliamo dirla tutta Steve Jobs fu richiamato in Apple per darle splendore commerciale non per migliorare la qualità dei prodotti. Colui che ha creato, fatto grande e scritto la fama di Apple stato Steve Wozniak che ha lasciato Apple nel 1985.

    Sono un fanatico della storia dell'informatica, il primo computer l'ho usato nel 1992 quando la maggiorparte della gente neanche sapeva cosa fosse una tastiera, ho navigato per la prima volta nel 1995 quando tanti non sapevano neanche cosa fosse un telefono cellulare e in questi giorni veder calpestare la realtà della staoria dei computer per la semplice mossa di santificare Steve Jobs dopo la sua morte mi da i nervi.

    ReplyDelete