Tags

W L'ITALIA : L'ITALIA E' UNO STATO LAICO

.


Costituzione della Rupubblica Itliana


Art.7

Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani.

I loro rapporti sono regolati dai Patti Lateranensi. Le modificazioni dei Patti accettate dalle due parti, non richiedono procedimento di revisione costituzionale.

Qualcosa non mi torna....

5 comments:

  1. ENO, PER FAVORE, MI RIMANDI L'INDIRIZZO DI DECORAZIONI A CUI POSSO SCRIVERTI, AVREI DUE O TRE COSINE DA INVIARTI. GRAZIE!
    MASSIMO

    ReplyDelete
  2. Capisco la diffidenza…ma..
    causa problemi pc -poi risolti- in cui ho perduto molti indirizzi, poi parzialmente recuperati escluso quello di “decorazioni”. Scrivo questo perché: in un precedente invio di qualche tempo fa, che non era a commento di un notizia specifica, mi suggeristi l’indirizzo più idoneo, che come ho detto è andato perso.

    Perché desidererei l’indirizzo?
    Perché avrei voluto inviarti alcune cose o metterti a conoscenza delle medesime.
    Per esempio questa, ricevuta per posta da anonimo:

    Vivo a Milano 2, in un quartiere costruito dal Presidente del Consiglio. Lavoro a Milano in un’azienda di cui è principale azionista il Presidente del Consiglio. Anche l'assicurazione dell'auto con cui mi reco a lavoro è del Presidente del Consiglio, come del Presidente del Consiglio è l'assicurazione che gestisce la mia previdenza integrativa. Mi fermo tutte le mattine a comprare il giornale di cui è proprietario il Presidente del Consiglio. Quando devo andare in banca, vado in quella del Presidente del Consiglio. Al pomeriggio, quando esco dal lavoro, vado a far la spesa in un ipermercato del Presidente del Consiglio, dove compro prodotti realizzati da aziende partecipate dal Presidente del Consiglio. Alla sera, se decido di andare al cinema, vado in una sala del circuito di proprietà del Presidente del Consiglio, e guardo un film prodotto e distribuito da una società del Presidente del Consiglio: questi film godono anche di finanziamenti pubblici elargiti dal governo presieduto dal Presidente del Consiglio. Se invece la sera rimango a casa, spesso guardo la TV del Presidente del Consiglio, con decoder prodotto da società del Presidente del Consiglio, dove i film realizzati da società del Presidente del Consiglio sono continuamente interrotti da spot realizzati dall'agenzia pubblicitaria del Presidente del Consiglio. Seguo molto il calcio, e faccio il tifo per la squadra di cui il Presidente del Consiglio è proprietario. Quando non guardo la TV del Presidente del Consiglio guardo la RAI, i cui dirigenti sono stati nominati dai parlamentari che il Presidente del Consiglio ha fatto eleggere. Quando mi stufo navigo un po’ in internet, con provider del Presidente del Consiglio. Se però non ho proprio voglia di TV o di navigare in internet leggo un libro, la cui casa editrice è di proprietà del Presidente del Consiglio. Naturalmente, come in tutti i paesi democratici e liberali, anche in “Italianistan” è il Presidente del Consiglio che predispone le leggi che vengono approvate da un Parlamento dove molti dei deputati della maggioranza sono dipendenti ed avvocati del Presidente del Consiglio, che governa nel mio esclusivo interesse. Infine oltre al nucleare, voluto dal Presidente del Consiglio, c’è il rischio guerra con la Libia di Gheddafi, che ovviamente è amico del Presidente del Consiglio, …… che culo!

    Oppure:
    il comparire e lo scomparire, alternati, del video delle trasmissione delle IENE, su you-tube. Che racconta dell’interviste a politici-deputati che non conosco il senso della data 17 marzo e neppure Garibaldi!!!

    O ancora:
    il fatto che un tizio di nome LUCA LUCIANI, si apprestava a diventare DIRIGENTE TELECOM dopo la pessima figura ad una convention, dove portava come esempio positivo la vittoria di Napoleone -anzi NapoleTone!!!- a Waterloon, secondo lui vittorioso!!!...ma la notizia non è tanto questa –ormai obsoleta- ma il fatto che si apprestava a diventare dirigente -venuto fuori in questi giorni- causa: Telecom: Luca Luciani indagato per truffa aggravata. 14 marzo 2011: Il nuovo direttore generale dell’azienda coinvolto nello scandalo delle sim false.

    Ecco tutto qui.
    Se vuoi concedermi il favore di darmi un indirizzo di riferimento, ok, così se lego qualcosa di interessante te lo invio, poi deciderai se utilizzarlo oppure no, altrimenti non importa, ti leggerò come sempre.
    Un cordiale saluto.
    massimo

    ReplyDelete
  3. OK... ma per caso hai letto l'inno?
    Le radici ci sono e non dobbiamo dimenticarle: anche grazie alle radici il popolo italiano è quello che è.
    Lascia stare politici corrotti e direzione ecclesiale travisata: sto parlando di ideali.

    ReplyDelete
  4. LE RADICI SONO UNA COSA I FRUTTI "AVARIATI" UN ALTRO...

    ReplyDelete