VOZ D'AMOR, L' ALBUM CHE VALSE A CESARIA EVORA UN GRAMMY

.


Questa notte sono stati assegnati i Grammy Award, gli Oscar della musica mondiale, il riconoscimento più ambito da qualsiasi cantante... un trofeo che non ha paragoni.
Bene, mi pare il momento giusto per ricordare che nel 2003 Cesaria Evora ha vinto un meritatissimo Grammy per l'album Voz D'Amor che si è aggiudicato il premio per il Miglior album di world music contemporanea.

Tag this photo

Voz D'Amor è l'album della consacrazione mondiale per Cesaria Evora ed è il sigillo alla sua musica che da Capo Verde ha conquistato tutti i continenti annoverando tra gli ammiratori più accaniti personaggi come Madonna, Janet Jackson, Sting e molti altri.

L'album è ricco, denso, ed è cantato con una voce che nell'amore, come dice il titolo, trova la propria fonte d'ispirazione.
Voz D'Amor si apre con una classica Morna struggente che si intitola Isolada, l'apertura più suggestiva per un album dalle atmosfere ricche di sentimento.



Continua con una Coladera, Velocidade, ritmata e deliziosa nella sua disarmante semplicità.



Arriva successivamente una perla splendida come Jardim Prometido, un brano coinvolgente che cattura al primo ascolto, un inno alla natura ed alla bellezza di Capo Verde.



Lo confesso è il turno della mia preferita...Mar de Canal è una morna che mi coinvolge emotivamente ad ogni ascolto e quando la sento dal vivo è un'emozione indescrivibile.
Ho la sensazione di essere cullato dalla calda voce di Cesaria come fosse il mare stesso con le sue onde....che vanno e vengono...dolcemente.
E senza dubbio una delle canzoni in cui sento tutto l'amore che la voce della Diva scalza riesce a dare.
Eccola...

7 comments:

  1. Il papa benedice decorazioni segrete!
    Ah frocio! Ma che stai a ddì!
    Noi a quelle come te je nfilamo a croce n'culo.
    Toji a foto der papa. Merda.
    Che noi te schifamo, merdaccia

    ReplyDelete
  2. Solo un cattolico praticante e oltranzista sarebbe stato capace di un tale amore per il prossimo!
    Complimenti.
    La foto resta li!!!!
    Senso dell'umorismo niente?

    La religione ha rovinato l'umanità...è questo è il risultato più evidente.

    ReplyDelete
  3. Come dicevamo qualche tempo fà con una mia amica, l'unica caccia che farei approvare allo stato è La Caccia ai Coglioni... Sai con che sacchi pieni torneremmo a casa!?

    ReplyDelete
  4. NOI invece quelli come voi gli ignoriamo completamente. perchè non siete degni neanche di stare sulla faccia della terra, figuriamoci di ricevere considerazioni. noi saremo pure froci, ma contenti e soddisfatti della vita che facciamo... "persone" della tua specie di sicuro sono insoddisfatte, frustrate e infelici (e si percepisce dal tono che usi... parlo di tono perchè le parole a stento si capiscono, ci sei andato almeno alle elementari???). il blog non è il tuo, quindi evita di andare a vedere siti che non ti invitano alla preghiera e và a farti un giro sul sito dell'avvenire... oltre che andare a fare in culo!!!
    a.

    ReplyDelete
  5. ma bravo bimbozzo mio che mi difendissimi...

    ReplyDelete
  6. :))) baciozzi!!!... benedetti dal papa ovviamente!

    ReplyDelete