SCIE CHIMICHE:UN MISTERO CHE NON E' UN MISTERO

E' proprio vero che il miglior modo per nascondere qualcosa è quello di metterlo in bella mostra davanti agli occhi a tutti!
Questo è il caso delle scie chimiche.
Cosa sono?...Non so ne avete mai sentito parlare,ma vale la pena approfondire un attimino.
Da qualche anno nei cieli di tutto il mondo è presente un fenomeno quantomeno singolare...ci sono aerei che riversando nell'aria "fumo bianco" creano delle striature nel cielo che possono diventare fitte come ragnatele.

Perchè queste scie non sono le normali scie di condensa degli aeroplani?
Semplice.
Le scie di condensa,che sono cristalli di ghiaccio , si creano solo a determinate condizioni di altezza (elevata) e temperatura (molto bassa) e durano in cielo pochi minuti sfilacciandosi per poi scomparire totalmente,mentre le scie chimiche vengono irrorate da aerei a bassa quota e perdurano in cielo quasi intatte per ore per poi espandersi fino a creare una fitta nebbia che altera la normale presenza di nubi nell'area interessata.



Io personalmente vivendo a Roma ho riscontrato il fenomeno numerosissime volte e posso testimoniare la loro esistenza!
Nel parlamento italiano ci sono state delle interrogazioni parlamentari così come nel parlamento Europeo...ma è a livello mondiale che le scie chimiche sono un fenomeno che desta interesse e curiosità,sia perchè si crede essere associato alla manipolazione meteo che ad alcune particolari patologie cutanee e respiratorie.

Cosa succede nei nostri cieli?
Ecco alcuni video di Roma e Milano.

Il solo fatto che aerei senza contrassegno solchino i nostri cieli è inquietante!
Se poi ci irrorano , anche fosse di zucchero a velo....qualcuno non ci deve spiegare qualcosa?
Cliccando QUI potete sentire una intervista di Fabio Volo su radio Deejay ad uno dei massimi esperti di scie chimiche in Italia.
Molto interessante è la citazione di un servizio del tg1,di cui a fine intervista c'è l'audio,in cui si dice che i russi usano la tecnologia delle scie chimiche per manipolare il clima,così come è stata usata usata ufficialmente in Europa in occasioni di importanti summit.
Quando a Roma venne in visita George Bush,il cielo era completamente coperto di scie chimiche.

C'è da riflettere!

12 comments:

  1. Perdonate l'intrusione.....
    Ma sono tutte Buffonate!!!
    Per potervi fare un'idea un po' più precisa (almeno non solo la voce dei sedicenti "esperti" -in che cosa poi non lo dicono mai-) provate a scuriosare questo sito piuttosto completo e il più razionale possibile...
    http://attivissimo.blogspot.com/search/label/scie%20chimiche

    Anche tutte le altre sezioni del sito aiutano a capire bene molti meccanismi della mente in rapporto a internet/catene varie/fatti "misteriosi" ecc. ecc.

    Grazie dell'attenzione, saluti a tutti.
    Theo

    ReplyDelete
  2. le scie di condensa degli aerei svaniscono in pochi minuti?
    da che io ricordi, fin da bambino, le scie di condensa durano per ore, e non svaniscono assolutamente, ma vengono "spalmate" dal vento piano piano, sbavando nel cielo e sbiadendo. tanto che si nota ad occhio nudo la differenza tra una "fresca" e una di alcune ore fa.
    e avevo notato questa cosa quando ero bambino, più di 20 anni fa.
    sarà che abito non lontano da malpensa e cameri (aereoporto civile uno, militare l'altro)

    comunque il fenomeno di cieli del tutto segnati, io in questa zona non l'ho mai notato.

    mentre è _impossibile_ gli aerei non siano segnati, perché tutti gli aerei, anche quelli militari, riportano segni e codici. che ovviamente da terra può essere difficile se non impossibile leggere.

    ReplyDelete
  3. Attivissimo...ognuno è libero di pensarla come crede....sei conosciuto per le tue posizioni..e tienitele care....

    Byb....prova a vedere le scie di condensa...e guarda in quanto tempo scompaiono.....credo al massino in 30 minuti...spesso sono corte proprio perchè scompaiono in pochissimo....!

    Per il resto...dici che non hai mai visto scie chimiche...ORA CHE LO SAI....facci un po' caso.
    Magari un giorno qualche scia sembrerà strana anche a te,....ti assicuro che a ROma il fenomeno è impressionante!

    ReplyDelete
  4. ti assicuro che ai tempi delle scuole quando passavo il tempo a guardare fuori dalla finestra, le scie rimanevano lì anche tutta la mattinata di lezione, altro che mezz'ora.

    ReplyDelete
  5. BYB....
    proprio hoggi su altrogiornale è arrivato questo articolo firmato da un fisico che spiega COSA SONO LE NORMALI SCIE DI CONDENSA .
    Trai tu le conclusioni....
    Io non ho mai visto una scia di condensa rimanere in cielo per 6-8 ore

    ECCO IL LINK DEL BREVE ARTICOLO:
    http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.4550

    ReplyDelete
  6. scusa tanto, ma io le ho sempre viste durare anche per giornate intere.
    dalle finestre di casa mia ho un'ampia vista sul tratto di cielo delle rotte di parcheggio e di atterraggio sui due aereoporti citati sopra. le scie di condensa possono durare per ore, io l'ho sempre visto succedere.


    secondo, l'articolo citato poi, le scie di condensa sarebbero comunque dovuti agli effetti del motore, io ho sempre saputo, e mi è stato spiegato da persone che studiavano aereonautica e aereodinamicità, che gran parte della condensa è provocata semplicemente dalle ali degli aerei, che per volare provocano variazioni di pressioni nell'aria circostante. che può anche essere molto umida.
    La condensa e le temperature sono tali, che sulle ali possono crearsi strati di ghiaccio, possibile motivo di incidenti aerei.
    Ora, senza nulla togliere al fisico firmatario dell'articolo, sinceramente mi sembra un riassunto un po' forzoso ricondurre il tutto alla sola "umidità generata dai motori".

    e per mia esperienza di osservazione diretta, posso dire che parlare di al massimo 3 minuti è una grossa cantonata.
    ma molto grossa.

    ReplyDelete
  7. per grossa, intendo essersi soffermato a leggere un libro, senza aver osservato accuramente il fenomeno reale.
    che è la base del metodo sperimentale.

    3 minuti è un tempo irrealistico. almeno con le condizioni climatiche-meteoroligiche di questa zona della pianura padana.

    ReplyDelete
  8. Il grosso del problema, a mio avviso, è che nessuna tesi è più convincente di una qualsiasi balla raccontata a chi vuole crederci...
    Tesi serie, provate e scentificamente inconfutabili le devono dare gli sciachimisti, non gli altri per "sbufalarli", perchè altrimenti adesso io sparo le prime cavolate che mi vengono in mente e a voi l'onere di provarmi il contrario seriamente...tanto poi ne sparo un'altra e vi faccio ri-faticare a confutarla... e così via, come tutti i complottisti da Straker i giù (e sù)...
    Scusate il disturbo, ciao.
    Theo

    ReplyDelete
  9. Ma tu credi proprio a tutte le buffonate che ti propinano i vari venditori di bufale che impestano internet?

    Spiegami solo questo:
    posto che non si tratta di aerei civili (e lo ammettono persino i due fratelloni che impestano il web di 'sta menata), dove cavolo pensi che trovino i militari le migliaia di aerocisterne che servirebbero a coprire il globo intero di scie cOmiche?

    Giusto per cominciare a -RAGIONARCI- sopra.

    ReplyDelete
  10. brain...io non so dove li trovino ste benedette cisterne...IO DICO SOLO CHE CREDO A QUELLO CHE VEDO...non a quello che mi dicono....vivendo a Roma vedo con i miei occhi!!!!
    Non so cosa ci sia in quelle scie....per quanto ne so io puo' essere anche borotalco...MA VOLGIO SAPERE E MI PONGO DOMANDE!.....

    ReplyDelete
  11. Giusto porsi delle domande.
    Un po' meno far viaggiare la fantasia a rotta di collo.

    Se vuoi un po' di info sulle CONtrails ti consiglio:
    http://bragwebdesign.com/contrails/

    E se vuoi capire gli sciachimisti:
    http://giornidiordinariafollia.blogspot.com/
    http://sciechimicheinfo.blogspot.com/

    ReplyDelete
  12. ma, capire perché ci sia qualcuno che passa la vita a difulagare le teorie del complotto, firmando libri che vendono (e anche abbastanza) o andando a fare ospitate (retribuite) in tv o convegni, non mi sembra richieda un grande sforzo di fantasia per immaginare uno dei motivi per cui lo facciano: vendono e ci mantengono la famiglia, probabilmente pure molto bene.

    ReplyDelete