"DECORINTERNI":TROMPE L'OEIL E FINTI MARMI

Sapete che non parlo spesso del mio lavoro (QUI il sito con tutti i lavori),ma questa volta faccio uno strappo presentandovi una delle piu' belle commissioni della mia carriera di decoratore.Si tratta di un palazzo del 1600 nel cuore di Roma,in cui era necessario un grosso intervento di decorazione nel vano scala,perchè tutti i finti marmi e le decorazioni erano praticamente sparite,e dopo l'intervento di consolidamento della struttura ,in definitiva tutto il vano scala di 4 piani era stuccato e ripulito da ogni decorazione. Se vi ricordate,ho fatto questo lavoro tra Marzo e Maggio di quest'anno!

Quindi tutti i marmi (travertino e peperino) che vedete nelle foto (ne ho messe poche...le altre le vedete nel breve video...) ,sono finti...così come sono mie le decorazioni dei soffitti e dei pannelli laterali le scale,e lozoccoletto in finto marmo nero.Immaginate che quando sono arrivato io....le scale erao tutte "bianche",ed ho rifatto le stesse decorazioni preesistenti,grazie alle fotografie.
E' stato un lavoro difficile a causa dell'altezza dei soffitti che era di quasi 8 metri,e dei Mq da decorare...che fatica!..Fatica mitigata dalla consapevolezza di star contribuendo al patrimonio artistico italiano.Ma la soddisfazione è stata tanta...nel creare qualcosa che durerà nel tempo e che già ora è fotografato da decine di turisti al giorno!
Spero vi piaccia!
Ecco il video con le foto!

2 comments:

  1. Dirti che sei un Grande artista è poco.. e te l'ho detto sempre,,però ti voglio dire che sei anche un grande Uomo...Tu fai vedere blu anche un cielo che è tutto nuvole....madame

    ReplyDelete