.
Desiderato... aspettato... sognato.
Domenica finalmente avrò la possibilità di incontrare la mia amatissima Cesaria Evora che terrà un concerto a Roma nell'incantevole cornice del laghetto di Villa Ada.
Anche questa volta avrò una maglietta creata per l'occasione e l'ho fatta riproducendo i due ciondoli che le ho regalato e che lei porta tutt'oggi con mia immensa gioia!!!
Per me un concerto di Cize (il tenero soprannome con cui la chiamano gli amici) è un'esperienza di pura emozione, la sua voce mi entra direttamente nel cuore ed ha un solo effetto... quello di rendermi felice.
La voce di Cesaria mi trasporta in un luogo fatto d'amore e gioia in cui trascorro beato l'ascolto della sua splendida musica.
La prima volta fu nel 2001, precisamente 10 anni fa.
Io ero più giovane e i miei capelli erano tutti castani...
Dall' emozione incredula del primo incontro... alla strabordante felicità di quando passai due ore SOLO con lei... sono passati 10 anni e queste foto un po' sgranate (...oddio le prime erano fatto con il "rullino") sono il mio piccolo tesoro.
Chi volesse perdersi nella sua voce d'oro e di miele può cliccare qui per ascoltare l'intera discografia.... o tutta d'un fiato ma anche album per album.
Ogni disco di Cesaria Evora è un'opera d'arte... un inno alla musica.
Chi ama la bella musica deve avere almeno un album della regina della Morna tra i suoi cd!
No comments:
Post a Comment