.
Non è che in questi giorni sia partito per una crociata contro la Chiesa...è solo un caso,sia ben inteso.
Sta facendo a dir poco scalpore in Inghilterra questa campagna publicitaria di una famosa ditta produttrice di gelati, che tra l'altro è Italiana e si vanta di esserlo facendone il suo punto di forza.
E proprio ad uno dei simboli dell'Italia (ahimè!), la Chiesa, si sono rivolti i creativi dell' Antonio Federici Gelati.
La nuova campagna pubblicitaria vede due preti gay che stanno per baciarsi tenendo in mano una confezione di gelato, una suora incinta che sta per cedere alla tentazione del gelato (alle altre ha già evidentemente ceduto!), e per non farsi mancare nulla anche una suora ed un prete in procinto di far l'amore.
Il tuttto per evidenziare il concetto di "tentazione proibita" che il gelato esercita...
Apriti cielo (è proprio il caso di dirlo!!!) i Vescovi della Chiesa Cattolica in Inghilterra hanno piantato una polemica mai vista.
A loro dire l'intera campagna pubblicitaria è indecorosa ed oltraggiosa nei confronti dei simboli religiosi cattolici.
Ma dai un po' di ironia...e che cacchio !!!!
Suvvia...un sorriso una volta tanto....
Ironia?? Per una volta la pubblicità si è avvicinata alla vita reale!
ReplyDeleteHAi colto nel segno!!!!!
ReplyDeleteBeh diciamo che questa pubblicità più che puntare sull'ironia punta sulla provocazione, non tanto nel mostrarci preti gay e suore incinte in se per se ma per lo scandalo che si è abbattuto sulla Chiesa...
ReplyDeleteD'altro canto credo che ogni messaggio deve essere interpretato secondo lo scopo prefissatosi...questo dei gelati è la tentazione e non un'inchiesta sui preti gay!
PS Sai, chi ha la coda di paglia si offende per nulla!!!
Se al posto di indignarsi e protestare per ogni minima bazzecola, si occupassero di cose più importanti, oltre che fare più bella figura, smetterebbero di alimentare queste provocazioni...
ReplyDeleteJohnny...COOMMENTO PERFETTO !!!!!!!!!!!!!!!!
ReplyDeleteIo sinceramente non ci trovo nulla di scandaloso, tra l'altro non è poi molto originale come provocazione, la Benetton non fece lo stesso circa 20 anni fa?
ReplyDeletePer quanto riguarda l'offesa al sentimento religioso, devo ammettere che a me da fastidio quando ad essere prese di mira sono le immagini di Madonne e Cristi o santi non certo generici preti e suore.
P.S. da uno qualunque di quei preti mi farei volentieri assolvere, se poi mi danno anche la penitenza è meglio.... sono molto cattivo :-))))
Francesco
La prossima volta faranno una pubblicità su tua sorella. Poi fammi un sorrisino, con la tua grande ironia.
ReplyDeletePovera gente ! Prendono i loro fantasmi per la realta. Mai visto una suora in cinta e mai visto un prete gay. Dunque ... tutto fantasma da perversi gay e framassoni.
ReplyDeleteChe corragiosi ! A quando una tale publicita sui musulamani ? Mai, sono troppi quodardi ...
Si, si ... viva la tolleranza ! Si, si viva il rispetto degli altri anche presi come comunità.
La morale laica ? Un buco vuoto ! La tolleranza ? Un invensione satanica !
c'est honteux et lamentable !
ReplyDelete