Tempi duri in Inghilterra per i testimonial pubblicitari.
In questi giorni la celebre testimonial ad essere nell'occhio del ciclone è Twiggy.
Si proprio la modella più conosciuta e famosa degli anni '60,vera icona della moda.
Twiggy è infatti il nuovo volto della Olay e pubblicizza una crema che promette di far scomparire le rughe e le borse attorno agli occhi ,facendo ritornare lo sguardo giovane e fresco.
Peccato che lo sguardo di Twiggy sia tornato liscio e senza rughe solo grazie al computer e Photoshop.
Basta vedere una foto recente come questa per accorgersi della truffa.
Gli Inglesi,come ho detto,non si fanno prendere per il culo e si sono scagliati contro Twiggy e la Olay.
Il risultato?...la pubblicità è stata bloccata!
Nulla di male ,dicono,se una celebrità si "ritocca" un po' per una copertina di un magazine o altro,ma se stai vendendo qualcosa no,non puoi prendere in giro i consumatori.
Non è infatti la prima volta che i miracoli attribuiti alle creme e cremine varie siano solo frutto della magia tecnologica della computer grafica.
No comments:
Post a Comment