.
Eccolo qui il satellite Uars...
Grande come un pullman e pesante 500 tonnellate sta facendo tremare anche l'Italia.
Questo grosso acrrocco spaziale sta per precipitare sulla terra quest'oggi ed è possibile che alcuni pezzi possano cadere sul nostro bel paese!
Uars penetrando l'atmosfera terrestre si disintegrerà... ma non tutto!
E' stato calcolato che alcuni pezzi resisteranno e cadranno sulla terra in una zona di 500 km di raggio.
L'agenzia spaziale italiana ha dichiarato:
L'Italia potrebbe essere interessata dalla caduta di questi frammenti tra le 21.25 e le 22.03 di venerdì 23 settembre e tra le 3.34 e le 4.12 di sabato 24 settembre, coinvolgendo potenzialmente Valle D'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e le Province Autonome di Trento e Bolzano.
"Allo stato attuale - spiega la protezione civile - non è quindi ancora possibile escludere la possibilità, corrispondente a una probabilità stimabile attualmente intorno allo 0,9%, che uno o più frammenti del satellite Uars possano cadere sul territorio italiano".
Sarà possibile determinare con precisione l'area interessata e l'orario dell'impatto solo un'ora-40 minuti circa prima dell'evento stesso.
Qui un video che spiega la traiettoria del satellite e le possibili zone interessate!
Insomma bisogna incrociare le dita e sperare che questi frammenti diventino solo delle bellissime stelle cadenti!
E' inutile.... il satellite dallo spazio ha visto tutto il pianeta, ed ha deciso di dare un' occhiata da vicino al paese più bello che abbia visto da li su !
Come dargli torto...
No comments:
Post a Comment