.
Tu chiamale sincronicità o coincidenze...
Mentre stavo per ascoltare il nuovo singolo promozionale di Lady GaGa sento in tv la parola Menfis e mi viene subito in mente la canzone che Cher intitolata Walking in Menphis e inizio a canticchiarla... lo so tutti gli etero lo fanno ogni mattina!
Io non faccio eccezione.
Poi inizia The edge of glory di Gaga e senza pensarci mi ritrovo a canticchiare pure quella solo che le parole erano diverse...mmmmh... ho pensato... qui c'è qualcosa che non va!
Cavoletti...ma il ritornello è uguale ad una canzone della mitica Cher.
Si tratta di Song for the lonely!!!
Il ritornello e non solo sono praticamente identici.
Devo dirlo... con amarezza.
Ho amato le canzoni di Lady Gaga perchè erano qualcosa di diverso nel panorama musicale di questi anni.
Ma i tre singoli del nuovo album sono una vera cocente delusione.
Come è già successo per Born this Way copiata da Express Yourself di Madonna ( qui la comparazione) anche in questo ultimo caso le evidenti scopiazzature rendono la musica già sentita e banale .
Per chi avesse ancora dei dubbi
Lady Gaga Vs Cher (the edge of glory-Song for the lonely)
Ovviamente la maggioranza dei di lady Gaga non sa manco chi sia Cher in quanto giovanissimi (beati loro...la mia è tutta invidia!) o comunque sono musicalmente ghettizzati e per loro è tutta musica nuova...ma non lo è.
Adesso Lady Germanotta si dà anche all'Archeologia'?
ReplyDeleteUGUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
ReplyDeleteMa che tristezza è caduta proprio in basso,non per Cher che adoro,ma per il semplice fatto che scopiazza sempre da qualcuno.SOB SOB
ReplyDeleteAnche Cher noooo peròòòò!! va bene scopiazzare Madonna che non è che mi piaccia molto ma Cher proprio no!!
ReplyDeleteNon è vero un cazzo il mio parere è oggettivo e non da fan! ci sono delle assonanze tra le note ... niente di che!.
ReplyDeleteLa prima nota è la stessa, ma le note sono 7. Fatti una vita.
ReplyDeleteOra si scatenano le fans sfegatate AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO direbbero di tutto per difendere la loro beniamina.
ReplyDeleteMa non le avete le orecchie? o la musica della Germanotta vi ha fatto andare in papa i timpani?
Le note saranno pure sette ma Lady Gaga le ha messe in fila come Cher HUAHUAHUAHUAHUAHUAHUA
ReplyDeletesono simili ma uguali no! cercate di farvi una vita al posto di andare a trovare problemi nella canzoni di Lady GaGa,Britney Spears,Katy Perry....
ReplyDelete.__. Allora: NON SONO UGUALI.
ReplyDeleteOk, lo ammetto la prima e magari la seconda nota sono MOOOLTO simili, ma poi tutto il resto è diverso! D:
Per non parlare di BTW e EY -.-"
Oddio ma cosa avete in testa ? Non capite un cavolo di musica e parlate.
ReplyDeleteOrmai si è capito il giochetto, ogni canzone nuova viene accusata di plagio; le canzoni sono completamente diverse, il ritornetto si somiglia ma non vuol dire copiare,le VERE recensioni non fanno riferimento a Cher (ovviamente)
ROLLING STONE:
Lady Gaga pubblica un grande inno pop. “The Edge Of Glory” è stato uno dei pochi brani che Gaga ci fece ascoltare in anteprima a Febbraio. Ha un ritornello potente,un beat da discoteca martellante e una favolosa parte al sassofono eseguita da Clarence Clemons della E Street Band. Potrebbe sembrare strano, ma in qualche modo Gaga riesce a far sembrare tutto molto naturale. E’ un inno pop immediato,con svettanti ganci romantici e un testo con affermazione alla vita.
POPJUSTICE:
E’ una bellissima canzone pop che ci ha fatto quasi piangere e che non vediamo l’ora di riascoltare. Fine.
NME:
Le cose positive di questo brano:
- Ci si sente come in un momento pop con lei che non cerca di strafare. “Sforzo” è una parola che sembra mancare nella campagna promozionale di questo album.Come abbiamo potuto notare,i punti forti di Gaga non si trovano nell’affrontare grossi temi. “The Edge Of Glory” è semplice. Ed è semplicemente un grande momento pop.
- A differenza di “Born This Way” e “Judas” qui il personaggio Gaga non prende il sopravvento. Qui c’è una persona normale che ha alcuni problemi con il suo amore.
- Dopo averla sentita, non ti senti preso in giro dalla propaganda pre-release che sta accompagnando questo album.
- Non pronuncia la parola “Gaga” nella canzone.
- L’aggiunta del sassofono di Clarence Clemons fa venire in mente il Bruce Springsteen più pop della metà degli anni ’80.
Le cose negative di questo brano:
- Non è stato il primo singolo di “Born This Way”
- Uhm..
- …Questo è tutto!
a me mi fa troppo ridere il tipo che dice "fatti una vita"... ma scusa Tu, QUI, che cazzo ci stai a fà? dov'è finita la tua vita? ti sei distratto ed è andata a farsi friggere? forse...
ReplyDeletee comunque... parlare, discutere, confrontarsi... anche spettegolare... non vuol dire esser privi di Vita. cazzo c'entra!?!?!??!
Secondo me l'anonimo di 'fatti una vita' ascolta Cristina d'Avena e legge 'Novella 2000', 'Grandhotel', 'Eva Express', etc.....Anzi, le colleziona...'sora impiccetta'!
ReplyDeletenon è per niente uguale siete solo gente che di musica non se ne intende
ReplyDeletenn è niente uguale nelle due canzoni...sturatevi gli oreki raga xke nn sapete niente...e poi devo dire ke cher e molto molto....ma molto meglio di lady germanotta...
ReplyDeletedai si somigliano! e cmq io adoro cher non vado pazzo per lady gaga...ma canticchio qualche sua canzone! lo ammetto è stato l'ultimo personaggio che ha fatto disctutere...che ha fatto scandalo..non è stato originale al 100% ma è arrivata numero 1 in molti paesi! cher is a legend!
ReplyDelete