Pages

Monday, January 26, 2009

MINA APRIRA' IL FESTIVAL DI SANREMO

La notizia è di quelle da infarto!
Sarà MINA ad aprire l'edizione 2009 del Festival di San Remo...
Oggi Paolo Bonolis,che ne sarà il conduttore ha dato la notizia in una conferenza stampa...a scanzo di equivoci è giusto dire che Mina non sarà presente al teatro Ariston ma ci sarà in video e voce (vedremo cosa significa...!).
Mina aveva già cantato la sigla del festival ,nel 1984 con una canzone intitolata "rose su rose" ma mai si era prestata con tanta generosità,considerando il suo volontario esilio.
Ecco le parole dio Bonolis:
"La sera del 17 - ha affermato Bonolis - avremmo l'onore di vedere il Festival aperto da Mina ed e' un segnale forte che la musica italiana vuole dare nel rispetto di questa manifestazione. Non e' un'uscita discografica, ma un immenso tributo alla storia musicale italiana. Penso che non possa esserci sipario migliore per aprire questo manifestazione". Bonolis ha poi aggiunto: "Mina credo che sia la piu' grande artista vivente italiana, nel campo della musica e del pensiero. Ha deciso di aiutare questo Festival aprendolo con la sua voce e un progetto che sta per definire".

I suoi ammiratori sanno che Mina ha preparato da tempo un cd con arie classiche (che vedrà la luce entro l'anno) del repertorio italiano...ed è quindi possibile che apra San Remo con una stupefacente "Vissi d'arte"...a qel punto..ci vorrebbero tonnellate di Ansiolin!!!

Intantovi eccola nell'incredibile interpretazione live di "oggi sono io"....

1 comment:

  1. beh... non è cambiata... è sempre la Mina di un tempo

    ReplyDelete