Pages

Tuesday, December 08, 2009

CHI E' DIO ?

Cartoon: Golfing God (large) by toons tagged god,golf,sports,heaven,angels,afterlife
Sarà perchè oggi è la festa dell' Immacolata ma mi sento un po' mistico.
Ogni volta che penso a quello che mi hanno fatto credere essere Dio mi incazzo!
Ho salutato da tempo l'uomo vecchio e barbuto che sta li seduto a giudicare gli uomini ed a permettere malattie e guerre...
Ecco,volevo condividere con voi una "canalizzazione" in cui è descritto "DIO" in un modo che riflette molto quello che sento essere vero (per me!).
Per leggere la canalizzazione cliccare QUI.

Oh, carissimi, se solo voi sapeste chi è Dio!
Intendi dire, Kryon, che stai veramente per dirci chi è Dio?” Sì, sto per farlo...


2 comments:

  1. Letto tutto... mi sembra tanto newage senza una concretezza che invece io vedo.
    Il numero 4 poi è assurdo... dopo tutto ciò che dice prima poi si pianta in una figura di Dio immobile e passivo, che lascia fare tutto all'uomo senza che si sia una sua inclinazione all'aiuto, all'amore. Sono d'accordo sul fatto che si può far trasparire la volontà di Dio nel nostro agire ma non è del tutto corretto... cioè: nel nostro agire non solo possiamo far intravedere Dio ma possiamo dargli totalmente spazio ma, se come sta scritto li, il Dio è immobile e lascia fare solo a noi non si manifesterà... possiamo anche aprire i cancelli oltre che le porte ma non saremo portatori di luce.
    Bha... troppi ghirigori... Dio è semplice non serve tutto ciò per descriverlo, non servono frequenze che si cambiano in luce (cosa voglia dire poi) non serve descriverlo come una moltitudine perchè tutto ciò che Lui vuole da noi è essere suo specchio e amare senza che questi atti siano voluti con la mente ma scaturiscano dal normale agire di un uomo (che è la sua naturale inclinazione che viene poi mascherata dal peccato). La visione di questa scrittura e troppo sempliceistica e sminuisce questo grande "allenamento".
    Dio non richiede nessuna adorazione... è vero, non la chiede, ma se nell'uomo vi è l'amore per il prossimo come può l'uomo non amare Chi lo ha amato più di tutti e quindi sentire il desiderio di "stare" con Lui non per suo timore ma per amore filiale...
    Vabbè... è molto lungo il testo ma ha tante piccole cose che io non approvo e che trovo limitanti la visione di Dio e che invece si ritrovano anche nella Chiesa Cattolica (ovviamente se la si frequenta e si approfondiscono gli studi teologici e la preghiera... se la si guarda dall'esterno e si giudica si fa lo stesso errore delle vecchiette che guardando un mio amico universitario di colore dicevano "guarda che brutta faccia! Vengono quì a rubare il lavoro, sono delinquenti... ecc ecc" senza sapere che è laureato in Medicina con 110 e lode e oltre a lavorare da medico svolge servizio di volontariato.

    ReplyDelete
  2. Terribile,completamente fuorviante ed appositamente falsati i riferimenti biblici.Ho sospeso la lettura dopo avere letto la parabola -Del figliuol prodigo- ma dove l'hanno letta questa,non c'è da nessuna parte.Vi invito a leggere quella autentica che è ben diversa.Tralascio il commento a tutto il resto!!!Posso immaginare chi è il produttore di tutta questa immondizia.Spero solo che trovi pochi acquirenti (lo spero per loro).

    ReplyDelete