Tags

UNA DOMANDA SEMPLICE...


...mi piacerebbe iniziare con voi una serie di post (almeno uno a settimana),su un argomento che mi sta molto a cuore,ovvero "NOI",cioè :CHI SIAMO,DOVE ANDIAMO CHE FAMO....?Detto così puo' sembrare una vera palla...ma ormai da iun po di tempo ho iniziato un "viaggio" nella consapevolezza che ha portato una radicale trasformazione della mia vita...in meglio!
Per stimolare l'inizio di questo discorso voglio solo farvi una domanda (la risposta alla quale ha cambiato in modo decisivo il mio modo di vedere il mondo),forse la conoscete già:

"SE UN ALBERO CADE ABBATTUTO IN UNA FORESTA E NON C'è NESSUN UOMO (O ANIMALE) LI PRESENTE.....QUEST'ALBERO FARà RUMORE NELLA CADUTA?

Qual'è la vostra risposta?
Iniziamo un viaggio...tra consapevolezza,Dio e meccanica quantistica,con dei sorprendenti e utilissimi (dal punto di vista pratico...)risvoltinella vita di tutti i giorni!

Hey...stasera appena torno dal lavoro metto un aggionamento con le nuove foto sui GATTINI che sono rimasti 4 e sembrano godere di ottima salute!

8 comments:

  1. Non è importante quanto faccia rumore o se fa rumore..quell'albero..una vita se ne va..e magari con lui qualcuno che ha creduto in quell'albero e si è attaccato come un Koala....allora se quell'albero non cade...forse potrà cadere chi si è attaccato a quell'albero ... perchè lo credeva forte indistruttibile..e sperava che quello fosse..il suo sostegno....Non tutti hanno bisogno di alberi...o più alberi...ma quando lo vedono crollare...scappano per paura.... e LUI solo adesso capisce quanto era importante..... perchè morendo si porta con se..tutte quelle persone che in Lui..avevano creduto.........

    ReplyDelete
  2. che tristezza questo commento.
    vuol proprio dire che non si è capito l'iportanza della domanda
    .

    ReplyDelete
  3. forse la domanda era troppo difficile per me che ho un cervello piccolo piccolo....

    ReplyDelete
  4. Vuoi dire che il rumore esiste per chi, essendo l� vicino, lo sente?

    Mentre, se non ci fosse nessuno nelle vicinanze, quell'albero non farebbe rumore.

    E' importante la relazione tra le cose e gli eventi...

    E allora?

    ReplyDelete
  5. e allora forse sono io che non ho capito un cazzo...succede

    ReplyDelete
  6. Aridaje con questa domanda...
    Se questa è una domanda a livello filosofico, il rumore non c'è stato perché nessuno l'ha udito. Ma un rumore è un suono(come un albero che cade)che si propaga se incontra un ostacolo nel suo raggio di emissione. Che io ci sia o che non ci sia, avviene comunque. Se c'è un orecchio per ascoltare, lo udrà, altrimenti le sue onde si propagheranno comunque senza che nessuno che possa captare.

    ReplyDelete
  7. sai che lavoro molto vicino quella piazza dove per prima volta ti feci questa domanda?
    ....e li vado sempre a mangiare il mio bel panino!
    bhe che dire di strada ne hai fatta !
    ci sei quasi!
    BRAVO!
    LA QUESTIONE FONDAMENTALE DI QUESTA DOMANDA è proprio che il suono (le onde sonore) sono aria,e che quindi si chiamano "sonore " per convenzione,ma non portano con loro nessun suono,il cervello (nel mio e nel tuo caso...non nel caso della wanda...) trasforma il ritmo dell'aria in suono.
    fuori di noi c'e solo "vento"...nessun suono....QUELLO è solo dentro di noi!
    e lo stesso vale per la luce...che tutto è tranne che "luminosa"....

    è BELLO LEGGERTI DA QUESTE PARTI!UN ABBRACCIO.IVAN
    ;-))

    ReplyDelete
  8. Dovrò riascoltare la canzone della Carrà "Rumore": sicuramente ci saranno messaggi subliminali che tratteranno questo spinoso argomento...

    ReplyDelete