Tags

RE GIORGIO NAPOLITANO, I POLITICANTI ALL'ITALIANA.... E IL SENSO DEL RIDICOLO

.


La mia rielezione sarebbe una non soluzione perché ora ci vuole il coraggio di fare delle scelte, di guardare avanti, sarebbe sbagliato fare marcia indietro, sarebbe ai limiti del ridicolo. Tutto quello che avevo da dare ho dato. 
Niente soluzioni pasticciate e all’italiana. 

Giorgio Napolitano il 14 aprile 2013

Fate voi...
Per me a sto giro si sono giocati, tutti, quel minimo di credibilità residua che avevano.
Per quello che è successo deve essere riconsiderato il concetto stesso di ridicolo!

6 comments:

  1. Purtroppo è un'Italia con le 'pezze al culo' grazie ad una classe politica incapace, che per vent'anni ha avuto il suo privilegiato 'posto al sole' lasciando gli italiani al buio..è una 'Torre di Babele' che sta cercando di incollare i cocci rieleggendo - ed è la prima volta che accade - per la seconda volta un presidente ormai ottantottenne e stanco che a mio avviso ha sicuramente fatto un bel gesto...ma ci dobbiamo rendere conto che si tratta di un pagliativo e dunque di una non-soluzione....Ha ragione quando parla di 'limiti del ridicolo', ma lo è per incapacità altrui. Poveri noi! eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho detto 'bel gesto'...ma c'è anche il rovescio della medaglia che ormai ci confonde...Insomma...Grillo ha anche detto questo: "(...)'golpettino istituzionale furbo', giocato sulla semantica». La rielezione di Napolitano, ha detto Grillo, «é una scelta che garantisce il potere giudiziario di questo paese, per salvare il culo a Berlusconi e alla sinistra sul Monte dei Paschi di Siena». Ha detto che «Rodotà sarebbe stato un Presidente che garantisce tutti gli italiani, di destra e di sinistra».(...)". Meditiamo! Eri.

      Delete
    2. Eri le tue riflessioni sono condivisibili, ma temo che sia tu che io riflettiamo su un 10% di verità...il resto lo ignoriamo!
      cosa c'è dietro questa rielezione lo sapremo davvero tra qualche anno...forse.

      Delete
  2. Io credo che il 90% di verità ....direi di triste verità...sia rappresentato proprio dal l'attuale classe politica veramente incapace per motivi diversi, di trovare una soluzione, e come accade nelle aule di una scuola con studenti indisciplinati...cè bisogno di un preside che richiami tutti all'ordine e alle proprie responsabilità. Veramente triste! eri.

    ReplyDelete
    Replies
    1. rettifico: dall' e c'è Eri

      Delete
    2. credo che la classe politica attuale (che ci portiamo dietro da troppi anni) verrà ricordata dalla storia come una delle più inette!!!!

      Delete